domenica 22 marzo 2015

E' l'Astro la regina del derby


Terzo successo stagionale contro le cugine della Virtus. Zedda: “Un successo che  vale un prezioso vantaggio negli scontri diretti”

Cagliari, 21 marzo 2015 - Non c'è due senza tre. E così l'Astro Cagliari fa suo il quarto derby stagionale contro le cugine della Virtus. Sul parquet di via Pessagno, gremito in ogni ordine di posto,  va in scena una gara gradevole dal punto di vista agonistico, meno nei contenuti tecnici. La partenza è comunque di marca cepina. Con le triple di Ljubenovic e i canestri di Pacilio le giallonere di Zedda si staccano di 7 lunghezze in pochi minuti. In casa Virtus il piano partita è sfruttare i maggiori centimetri di Bedalov e Giorgi sotto i vetri. La cosa riesce soprattutto nella seconda frazione, con la Virtus che prima impatta poi riesce pure a mettere la freccia. L'ingresso in campo di Pat Marcello, arrivata in extremis da Toronto, riporta l'inerzia dalla  parte della squadra ospite, che però non ha mai la forza di chiudere la partita.  La gara si decide così nell'ultima frazione, quando il quinto fallo di Bedalov (accolto dalle vibranti proteste della squadra di casa) e l'esperienza dell'Astro, segnano il solco utile a costruire il successo, fondamentale per il morale ma soprattutto per la classifica. Con questi due punti l'Astro abbandona infatti il penultimo posto in classifica, lasciando alle cugine i patemi di una posizione che non libera dal rischio playout. "E' stata una gara durissima, giocata con grande cuore  - ha detto a fine gara Carlo Zedda, tecnico dell'Astro - la Virtus non moriva mai. Un successo importantissimo che ci regala il meritato vantaggio di 2-0 negli scontri diretti e che ci permette di disputare con serenità la parte finale del campionato" . ". La partita è stata ripresa dalle telecamere di www.directasport.it e sarà online a partire da lunedì. 

VIRTUS CAGLIARI - ASTRO CAGLIARI 51-59

Virtus Cagliari: Bedalov 8, Mura 6, Fava 3, Mastio, Innocenti 6, Saba 7, Pellegrini Bettoli ne, Dettori 7, Podda ne, Deiana ne, Giorgi 8, Oppo 6. Allenatore. Nello Schirru.

Astro Cagliari: Ljubenovic 22, Pacilio 19, Martellini 3, Marcello 4, Laccorte 3, Cirronis ne, Ganga, Gambino ne, Canalis, Cavalieri ne, Fidossi 8. Allenatore. Carlo Zedda.

Arbitri: Giulia Caravita di Ferrara e Chiara Bettini di Faenza (RA).

Parziali: 17-14;  27-32;  43-43;  51-59

Comunicato stampa N°45/2014-15


Nessun commento:

Posta un commento