Trasferta difficile per l'Olimpia Trony. La squadra biancoverde sarà di scena domenica alle 15 sul campo della terza forza del campionato
Con la trasferta di Senigallia, in programma domenica alle 15, si chiude il trittico terribile dell'Olimpia Trony, che dopo aver affrontato vice capolista (Rieti), capolista (Palestrina), si appresta a sfidare anche la squadra che, al momento, occupa il gradino più basso del podio nel girone C del campionato di Serie B, ovvero la Goldengas.
Uscire dal PalaPanzini con i due punti in tasca sarà difficile, ma la classifica piange (ultimo posto solitario a -2 da Fondi e Stella Azzurra e a -4 da Rimini) e i Pumas hanno il dovere di provarci. Ancor di più alla luce della buona prestazione di sabato scorso, quando la formazione di coach Caboni è andata vicina a compiere una straordinaria impresa contro la Citysightseeing Palestrina.
La compagine allenata da Alessandro Valli fa della fisicità una delle proprie armi migliori, e vanta tra le proprie fila il miglior rimbalzista del campionato, Mirco Pierantoni, che raccoglie 11.1 carambole di media a partita. Un occhio di riguardo lo meritano, tra gli altri, anche Riccardo Casagrande, guardia classe 1988 che segna quasi 14 punti di media, e Matteo Battisti, giovane playmaker che non disdegna la conclusione personale (12.7 punti di media).
L'Olimpia dovrà fare a meno di Davide Sanna, espulso nell'ultima partita e dunque fermato per un turno dal giudice sportivo, allora Caboni chiederà agli altri componenti del quintetto di prendersi maggiori responsabilità offensive per cercare di sopperire all'assenza del secondo miglior realizzatore della squadra.
Nella gara d'andata, giocata lo scorso 22 novembre al palasport di via Rockefeller, a vincere furono i marchigiani col punteggio di 77-56, trascinati dai 13 punti di Catalani e Giampieri. Non bastarono invece, per l'Olimpia, i 25 di Sanna.
Palla a due domenica 1 marzo alle ore 15 al PalaPanzini di Senigallia. Arbitreranno i signori Bellucci Luca di Livorno (LI) e Piram Marco di Rosignano Marittimo (LI).
Cagliari, 27 febbraio 2015
Comunicato n.47 2014/2015
Roberto Rubiu
Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento