Al PalaRockefeller i Pumas di coach Caboni ricevono Palestrina, formazione prima in classifica con 18 vittorie in 19 partite
Dopo la trasferta in casa della vice capolista Rieti, l'Olimpia Trony Cagliari prosegue nel suo trittico terribile (il prossimo avversario sarà Senigallia) contro la prima della classe. Domani, alle ore 16, al palasport di via Rockefeller sarà di scena la Ctysightseeing Palestrina, formazione che si trova al vertice assoluto della classifica con 36 punti, frutto di 18 vittorie e una sola sconfitta, patita un mese fa al Palaiaia contro la Goldengas Senigallia (87-92).
Si tratterà, insomma, del più classico dei testa-coda, con i Pumas che, nonostante gli sfavori del pronostico, hanno lavorato duramente nel corso della settimana per cercare di sorprendere i più quotati avversari. Per la sfida contro la formazione prenestina, coach Beppe Caboni dovrebbe riavere a disposizione Edoardo Angius, Stefano Chessa e Daniele Soro, tutti e tre sulla via del pieno recupero dopo i problemi fisici che li avevano costretti a rinunciare alla trasferta reatina.
Palestrina arriva in Sardegna forte del secondo miglior attacco del girone con 86.1 punti di media (solo Montegranaro fa meglio) e vanta tra le proprie fila Gianmarco Rossi, terzo nella classifica cannonieri del girone C con 17.2 punti personali di media, e il sardo Matteo Samoggia, uscito dal settore giovanile della Dinamo Sassari. A fare la voce grossa sotto le plance c'è invece Simone Gagliardo, pivot di 205 cm leader nella speciale graduatoria della percentuale dal campo. Sarà una prova di fuoco soprattutto per il settore lunghi dell'Olimpia, fanalino di coda del campionato alla voce rimbalzi conquistati (24.5 di media), che si troverà di fronte una compagine che di questo fondamentale fa uno dei propri punti di forza (37.1 di media catturati a partita).
Palla a due domani, sabato 21 febbraio, alle ore 16 al Palasport di via Rockefeller. Arbitreranno i signori Ivan Cordone di Vigevano e Matteo Colombo di Cantù.
Comunicato n.45 2014/2015
Roberto Rubiu
Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento