Il Banvit Bandirma ha la meglio nel round 6 di Eurocup e strappa l'ultimo biglietto del girone H per le Eightfinals: i sardi, sconfitti 72-89, saluta a testa alta l'Eurocup.
L'epilogo. Un secondo quarto dominato dal Banvit regala ai turchi la vittoria del round 6 e il passaggio del turno alle eightfinals: i biancoblu provano a risalire la china nel secondo tempo senza però riuscire a colmare il gap costruito dai turchi,
La scena. Una partita decisiva, do-or-die: per Dyson e compagni quaranta minuti che decideranno il futuro della squadra isolana in Europa. Contro il Banvit in palio c'è il biglietto per le Eightfinals: è ora di mostrare tempra e carattere. Lo ha detto coach Sacchetti in
conferenza stampa “Il pubblico apprezza che si combatta sul campo, piacciono i recuperi, le palle rubate, i rimbalzi e la gente che si sbuccia le ginocchia”. Quaranta minuti per decidere il futuro dei giganti, win or go home.
conferenza stampa “Il pubblico apprezza che si combatta sul campo, piacciono i recuperi, le palle rubate, i rimbalzi e la gente che si sbuccia le ginocchia”. Quaranta minuti per decidere il futuro dei giganti, win or go home.
Il match. Coach Sacchetti manda in campo Logan, Sanders, Lawal e Vanuzzo, coach Lukic risponde con Rowland, Davis, Mejia, Simmons e Dragicevic. Apre le danze Dyson che nei primi cinque minuti conduce da solo la squadra, mentre nelle fila turche si fanno vedere Dragicevic e Simmons. Il Banvit cerca l'allungo con due canestri consecutivi ma Dyson dall'arco prima e Logan poi firmano la parità (12-12). Gli ospiti strappano ancora con Davis e Edge ma Dyson e Logan sanciscono il sorpasso: Veremeenko fa la voce grossa sotto canestro e gli ospiti si portano sul +6 con Baron da tre. Un monumentale gioco da quattro punti di Sacchetti (tripla and one) chiude la prima frazione sul punteggio di 22-24. Davis cavalca la seconda frazione con un mini break, Sacchetti all'arco tiene i suoi in partita: Dragicevic riallunga per il Banvit ma Sanders non sbaglia dall'arco (32-34). Mejia, assente all'andata per squalifica a causa del suo coinvolgimento nella brutta rissa scoppiata durante il round 1 contro Podgorica, entra in partita con 8 punti mentre i sassaresi litigano con il canestro. Gli ospiti portano il vantaggio in doppia cifra e chiudono il primo tempo 34-50: il parziale della seconda frazione (12-26) la dice lunga sulle difficoltà al tiro dei sassaresi. Al rientro dall'intervallo lungo è ancora Dragicevic a condurre il Banvit tenendo il Banco a distanza di sicurezza, la rimonta si accende con una tripla di Sanders per il 47-60 ma il vero apporto lo da Sacchetti, lottando su ogni possesso e non fallendo dalla lunetta i tiri concessi dalla difesa avversaria. A incorniciare il tutto due contropiedi di Logan: il PalaSerradimigni è una bolgia e coach Lukic chiama timeout. Davis e Simmons provano a riportare il vantaggio sopra le dieci lunghezze ma Lawal sembra ritrovare fiducia e una tripla del Ministro Devecchi chiude la frazione 60-69. Nell'ultimo quarto Simmons riporta il vantaggio dei turchi a +13: Dyson prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma il vantaggio degli ospiti è solido. Finisce 73-89 e la Dinamo saluta l'Eurocup.
Dinamo Banco di Sardegna - Banvit Bandirma (22-24, 12-26, 26-19)
Dinamo Sassari – Logan , Sosa , Sanders , Devecchi, Lawal , Chessa, Dyson , Sacchetti, Mbodj , Vanuzzo . All. Meo Sacchetti.
Banvit Bandirma – Rowland , Gecim , Candan , Edge , Davis, Mejia , Veremeenko , Simmons , Baron , Dragicevic , Altunbey , Mutaf , All. Zoran Lukic.
Arbitri: Dani Hierrezuelo (SPA), Petros Papapetrou (GRE) e Saso Petek (SLO).
Sassari, 11 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento