La Dinamo viene battuta dall'Enel Brindisi sul campo del PalaPentassuglia per 76-74: dopo re quarti in vantaggio i biancoblu tirano il fiato nell'ultima frazione e Mays e compagni risalgono la china. Una magia di Pullen regala la vittoria ai pugliesi.
L'epilogo. Una magia di Pullen a pochi secondi dalla fine regala i due punti e la vittoria all' Enel Brindisi: in un match dominato da Dyson e compagni per tre quarti i padroni di casa trovano nell'ultimo quarto l'energia e l'orgoglio per invertire l'inerzia e recuperare i sardi, in vantaggio sul +10. Raggiunti gli uomini di Meo Sacchetti le due formazioni si sono sfidano a viso aperto fino all'ultimo possesso utile, quando una magia di Pullen firma il 76-74: la preghiera di Logan sul fil di sirena non entra e i pugliesi vincono il match.
La scena. La Dinamo, arrivata in Puglia direttamente da Gran Canaria, scende in campo al Pala Pentassuglia alla ricerca della vittoria sul parquet non facile dell'Enel Brindisi. Dopo la sconfitta in Eurocup coach Meo Sacchetti ha avuto modo di valutare le condizioni di Sosa, fermo per un fastidio muscolare, e Dyson sceso in campo mercoledì senza allenarsi. Quest'oggi la Dinamo scende in campo anche per il piccolo Giovanni Andrea, un bambino sassarese di sei anni malato di leucemia che ha urgente bisogno di un trapianto di midollo osseo. Per questa ragione è stata attivata una campagna di sensibilizzazione alla quale la società biancoblu ha aderito, per cercare donatori di midollo.
Il match. Coach Sacchetti manda in campo Logan, Sanders, Lawal, Dyson e Sacchetti, coach Bucchi schiera Pullen, James, Denmon, Turner ed Eric. I primi due punti a referto portano la firma di James, gli risponde Logan dall'arco seguito da un gioco da tre punti dell'ex di giornata, Jerome Dyson. Si iscrivono a referto Denmon e Turner dai 6,75: per gli isolani c'è il mini break di Sanders con 7 punti per l'allungo biancoblu, con Sacchetti ad unirsi alla causa (12-16). Pullen entra in partita con un canestro dalla media and one che accorcia le distanze ma Mbodj punisce dalla lunetta la difesa aggressiva dei pugliesi. Entrano in campo anche Sosa, in forse fino ad oggi, e Zerini , dato out a causa di una contrattura muscolare, per l'Enel: ottimo l'impatto del centro italiano che chiude il primo quarto limitando i danni (22-25). La seconda frazione si apre con il canestro di Denmon mentre per i sardi c'è Sanders: Mays dalla lunetta monetizza il fallo di Sosa firmando il sorpasso dei padroni di casa. È proprio il centro dalla nazionalità centrafricano a condurre i suoi dalla linea di carità (4/6): una tripla di Vanuzzo ricaccia indietro gli avversari e un 7-0 completato da Logan e Dyson convince coach Bucchi a chiamare minuto (29-34). I pugliesi rientrano in campo carichi, con Denmon dall'arco ad accorciare le distanze e James in contropiede a sancire il pareggio. Quando Turner firma il sorpasso coach Sacchetti chiama timeout: Logan prova a recuperare lunghezze ma i padroni di casa allungano con Pullen e Denmon (41-38). Al rientro dall'intervallo lungo Lawal e Dyson recuperano il gap costruito dai padroni di casa: la Dinamo gioca tre minuti alla sua maniera e mette a segno un parziale di 14-0 (Lawal, Dyson, Sanders e Sacchetti) portandosi in vantaggio. Il tabellone dice 46-56 e coach Bucchi chiama minuto, è James a interrompere la scia sassarese: Sanders dall'arco ricaccia indietro gli avversari e ancora una volta è Mays a caricarsi Brindisi sulle spalle (51-61). La compagine isolana riesce a tenere il vantaggio in doppia cifra e chiude la penultima frazione sul punteggio di 53-64. In apertura dell'ultimo quarto James e Turner bombardano dai 6.75 accorciando le distanze: è Dyson a cacciare indietro i pugliesi, ma Turner e Pullen conducono la rimonta fino al -5 mentre i sassaresi litigano col canestro (65-70). L'Enel con Mays e James si porta in parità con 2:49 da giocare: i padroni di casa tirano fuori il giusto cinismo sfidando punto a punto i biancoblu. Una magia di Pullen quando sul cronometro resta un secondo e 32 centesimi sancisce il 76-74: la preghiera di Logan allo scadere dall'arco e Brindisi porta a casa i due punti.
New Basket Brindisi 74 - Dinamo Banco di Sardegna 76 ( 22-25, 19-13, 12-26, 23-10)
Enel Brindisi - Harper, James 13, Bulleri, Cournooh 1, Denmon 14, Morciano, Zerini 2, Turner 11, Mays 17, Eric 2, Calò. All. Piero Bucchi
Dinamo Sassari - Logan 13, Sosa 4, Formenti, Sanders 20, Devecchi, Lawal 10, Chessa, Dyson 12, Sacchetti 8, Mbodj 4, Vanuzzo 3. All. Meo Sacchetti.
Sassari, 7 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento