Ha preso il via pochi giorni fa il progetto Minibasket che vede coinvolte la Scuola Materna e la Scuola Primaria di San Sperate.
All'iniziativa, promossa dall'Istituto Comprensivo "Grazia Deledda" di San Sperate vede partecipare anche il Basket Club San Sperate che con i suoi Istruttori offrirà ai piccolissimi della scuola dell'infanzia un'ora di attività motoria alla settimana con le classi dei cinquenni.
Stesso discorso varrà per i più grandetti che nella palestra di via Sassari (sede della scuola elementare) svolgeranno le attività motorie di base e approcci al gioco del Minibasket.
Terminato il progetto sarà dedicata una festa finale dove tutte le classi partecipanti (per annate) si sfideranno in gare, percorsi e giochi.
Il Basket Club da anni svolge attività promozionali nelle scuole del paese per promuovere la disciplina del Minibasket e offrire ai bambini l'opportunità di seguire l'attività motoria conoscendo allo stesso tempo lo sport della palla a spicchi e avvicinarli al centro Minibasket San Sperate in un futuro.
Fonte: BCSS
Nessun commento:
Posta un commento