mercoledì 3 dicembre 2014

U 14M Elite : Seconda vittoria per i Pumas

Secondo impegno nel Campionato U14 Elite per i 2001 dell'Olimpia che  hanno affrontato gli amici/rivali dello Spirito Sportivo contro i quali si respira sempre un'atmosfera di grande sportività e simpatia. I ragazzi di Bogo e Boero sono tra l'altro una delle migliori formazioni del torneo che schiera alcuni buonissimi talenti e vanta un'ottima organizzazione di gioco.
I nostri sono partiti bene andando ripetutamente a segno nei primissimi minuti di gioco, poi sono seguite alcune imprecisioni di troppo ed i padroni di casa si sono pian piano riavvicinati sino al meno 1. Al primo riposo breve il tabellone recitava 17-14 per i Pumas a testimonianza dell'equilibrio visto sul campo.
Anche nel secondo quarto lo Spirito Sportivo reggeva molto bene il confronto per diversi minuti anche se i nostri progressivamente aumentavano il ritmo e giungevano a metà gara con un vantaggio in doppia cifra sul 34-23. Dopo la pausa lunga la gara cambiava improvvisamente volto: la situazione falli per i padroni di casa si faceva pesante e costringeva Bogo e Boero a fare a meno per diversi minuti del miglior rimbalzista. La lotta sotto i canestri diventava così proibitiva ed il parziale di 28 -8 chiudeva di fatto la partita anzitempo. Nell'ultimo quarto entrambe le panchine operavano numerosi cambi, dando giustamente spazio a tutti i ragazzi ed il parziale di 16-10 in favore dello Spirito Sportivo portava il punteggio finale sul 72-47.
Il divario di 25 punti che nella terza frazione è arrivato a toccare persino i 38, testimonia ancora una volta del potenziale dei ragazzi di Manca e Peretti, perchè lo Spirito Sportivo è certamente formazione destinata a lottare per le posizioni di vertice in campionato e non sarà facile per nessuno uscire dalla palestra di via Asquer con i 2 punti.
Prossimo impegno per i Pumas U14 il 7 Dicembre ad Alghero contro il Basket Coral '93, semifinalista nella passata stagione.

Spirito Sportivo - Olimpia: 47 - 72 (14-17, 9-17, 8-28, 16-10)

Spirito Sportivo: Caddeo, Zoccheddu 17, Chiaramida 14, Picciau, Farris 2, Serra, Milella, Secci 8, Porcella, Boero 2, Vadilonga 4. Allenatori: Bogo e Boero

Olimpia: Sinico 10, Telmon, Spinas 11, Verona, Cau 14, Frongia 5, Secchi, Fancello 11, Boi 15, Loche, Presta, Manca 6. Allenatori: Manca e Peretti

Ufficio Stampa Olimpia

Nessun commento:

Posta un commento