lunedì 22 dicembre 2014

Stasera al PalaSerradimigni, Diener contro il suo passato


Ultima sfida prima del Natale per gli uomini di Meo Sacchetti: al PalaSerradimigni arriva la Pallacanestro Reggiana di coach Menetti. 


E' tutto pronto per la sfida del posticipo dell'undicesima giornata di campionato in programma questa sera alle 20,30. Al PalaSerradimigni arriva la Grissin Bon Reggio Emilia,  capolista insieme a Venezia -battuta nello scontro diretto per 59-68 nella precedente giornata- e Milano. I biancoblu, privi di Sanders, in ripresa, e Brooks -al quale è stata diagnosticata una pleurite- cercheranno di sfruttare pienamente il vantaggio del campo di casa in una gara fondamentale per riscattarsi dalla brutta prestazione di Trento.

L'avversario. Protagonista di un mercato importante durante l'estate, la Grissin Bon ha creato un roster stellare ed ambizioso, sotto la guida dell'accorto coach Menetti al suo quarto anno sulla panchina reggiana, dopo aver che condotto i suoi fino ai quarti dei playoff lo scorso anno, con l'eliminazione ad opera di Siena in gara 5. La squadra è ripartita dallo zoccolo duro degli italiani con il capitano Andrea Cinciarini, Achille Polonara e Riccardo Cervi insieme ai giovani talenti Federico Mussini e Amedeo Della Valle. Alla compagine italiana si sono aggiunti l'MVP della scorsa stagione ed ex di giornata Drake Diener, approdato a Reggio Emilia dopo tre stagioni a Sassari, e l'ex Siena Rimantas Kaukenas. Nel reparto lunghi è arrivato Darius Lavrinovic ad affiancare Ojan Silins, al suo terzo anno in maglio biancorossa. Chiudono il roster della Grissin Bon Giovanni Pini, prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana ed Adam Pechacek, giovane talento cresciuto nel vivaio della Virtus Bologna che soprattutto in Coppa hanno saputo dare prova delle proprie doti atletiche. La stagione però non è iniziata nel migliore dei modi per la Grissin Bon minata da una serie di infortuni (Diener, Silins, Lavrinovic e Pini) che hanno costretto la società a tornare sul mercato: sono arrivati in soccorso Ksistof Lavrinovis, gemello dell'infortunato Darjus, già visto a Siena, e Donnell Taylor rientrato a Reggio per dare il suo prezioso contributo.

I reggiani arrivano da una settimana difficile, dopo l'uscita di scena dall'EuroCup a Bonn e la risoluzione del contratto con Ksistof Lavrinovic, rientrato in Lituania. L'altro Lavrinovic, Darjus, è stato operato nei giorni scorsi alla schiena e i tempi di ripresa previsti sono di circa due mesi. Non sarà della partita neanche Rimantas Kaukenas fermo da qualche settimana a causa della lesione muscolare alla parete addominale del fianco destro riportata a fine novembre in uno scontro di gioco durante la gara contro l’Acea Roma.

Biglietteria dello Store. La biglietteria dello Store oggi seguirà i seguenti orari: mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 16.30 fino all'inizio della partita.

Servizio Baby Parking. La Dinamo Banco di Sardegna ricorda che, durante le gare interne al PalaSerradimigni è attivo il servizio di baby parking nella saletta Sardegna al primo piano, con personale altamente qualificato.

Raccolta fondi. La Dinamo Banco di Sardegna e la Fondazione Dinamo scendono in campo in aiuto della piccola Marta Laconi, una bimba di Murta Maria, affetta da una grave forma di leucemia che necessita di un delicato intervento chirurgico. Il comitato della Chiesa di San Ponziano, che ha contattato la società biancoblu, ha organizzato una serie di eventi per promuovere la raccolta fondi alla quale la Dinamo ha aderito con entusiasmo. Stasera durante la partita in tutti gli ingressi del Palazzetto, ci saranno degli appositi banchetti dove i tifosi biancoblu potranno fare le loro donazioni.

Teddy Bear Toss. Dinamo e Fondazione Dinamo aderiscono all'iniziativa “Teddy Bear Toss” e invitano tutto il pubblico che parteciperà alla partita di loggi a portare con sé almeno un orsacchiotto o altro peluche di qualsiasi dimensione (morbido, senza nessuna parte dura e/o in plastica). Al primo canestro dal campo, da 2 o da 3 punti (non valgono i tiri liberi), dei padroni di casa o degli avversari, tutti i tifosi inizieranno a lanciare gli orsacchiotti in campo, creando una vera e propria pioggia di peluche che interromperà per qualche minuto la partita. Questi pupazzi verranno poi raccolti dalla società e consegnati dai giocatori in persona nei reparti pediatrici degli ospedali della zona o in altre strutture specifiche per i bambini: un modo per donare qualche ora di spensieratezza e svago con dei campioni dello sport e fare un piccolo regalo di Natale a piccoli eroi che stanno giocando partite molto più importanti e difficili delle nostre. Promossa dal sito “La Giornata Tipo", sull’esempio di quella ormai di tradizione nel campionato di hockey americano, l'iniziativa, che ha il sostegno di Fip e Lagabasket, chiama a raccolta tutti i tifosi in una gara di solidarietà che è diventata virale in tutto il mondo. Contemporaneamente alla donazione dei peluche gli organizzatori promuovono donazioni all'associazione Peter Pan Onlus che lavora accanto ai bambini malati di cancro.

L'apertura dei cancelli è prevista per le 19,30.

Sassari 22 dicembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento