venerdì 5 dicembre 2014

Serie B : Il San Francesco vende cara la pelle

Pronti via e partenza a razzo delle ospiti che vanno sul 7-0. Timeout delle locali che non sortisce nessun effetto e Nulvi si porta sul 15-0, prima che un canestro di Marini fermi l'emorragia. Il primo parziale si chiude con un eloquente 21-6 per le nulvesi, e la partita sembra finita, anche perché nel secondo quarto le locali, pur fermando la furia delle ospiti, non riescono a ricucire lo strappo, e vanno sotto di 18 punti all'intervallo lungo 18-36. Nel terzo quarto però comincia tutta un'altra partita, con le padrone di casa decise a rendere dura la vittoria per la capolista. 11-9 il parziale del terzo quarto, con le ospiti che possono gestire un vantaggio di 16 punti a 10 minuti dal termine. Ma Carta e compagne non ci stanno e vendono cara la pelle, con due contropiede di Marini e due rubate di Vanacore convertite in canestri, piano piano si riportano a meno 6 a 2 minuti dal termine. Un'ennesimo furto di Vanacore però non si trasforma in due punti, mentre la possibile bomba del meno 3 di Carta viene sputata dal ferro e l'inerzia cambia. Nel finale Nulvi è fredda dalla lunetta con Capece e Barbone e porta a casa una vittoria più sudata di quello che l'inizio gara potesse lasciar presagire.

SAN FRANCESCO ITTIRI - BASKET NULVI 48 - 55  (6-21, 12-15, 11-9, 19-10)

ITTIRI: Nieddu 1, Tanda 5, Carta 14, Vanacore 9, Marini 17, Sulliotti, Samoggia 2, Trenta n.e. Allenatore: Gian Giorgio Cadoni.

NULVI: Piredda n.e., Sechi A. 2, Lei 4, Brozzu, Barbone 13, Sechi R., Addis. I. 12, Puddinu, Capece 22, Peano 2. Allenatore : Andrea Bellino

Arbitri : Lombardo L. di. Sassari e Fois G. di Ploaghe

Recupero 4 giornata di andata

Nessun commento:

Posta un commento