Dopo quattro battute d'arresto consecutive, la squadra di coach Caboni vuole rialzarsi
La sconfitta maturata una settimana fa a Roma contro la Luiss ha lasciato l'amaro in bocca. Ma, dopo quattro battute d'arresto consecutive, l'Olimpia Trony Cagliari vuole provare a rialzarsi. In via Rockefeller arriva l'Ecoelpidiense Porto Sant'Elpidio, formazione collaudata che fino a ora ha raccolto quattro successi (contro Stella Azzurra, Giulianova, Fondi e Ilco) e cinque sconfitte, quasi tutte contro le prime della classe. Portare a casa i due punti non sarà semplice, ma i Pumas ci proveranno. Come sempre, del resto, fino a ora, nonostante i tanti problemi fisici che hanno permesso solo di rado a coach Beppe Caboni di lavorare con l'intero roster a disposizione. "Ma non cerchiamo assolutamente scuse - mette in chiaro il tecnico biancoverde - nonostante il periodo non brillante, il morale della squadra è alto, e anche domani faremo del nostro meglio per ottenere un successo che ci farebbe bene sotto tutti i punti di vista".
Caboni conosce bene Porto Sant'Elpidio, realtà che ha potuto osservare da vicino nel corso delle sue recenti esperienze fuori dall'Isola: "Si tratta di una squadra molto ben attrezzata, come tutte le formazioni marchigiane - sottolinea -, sono giovani e hanno un solido impianto di gioco grazie anche all'esperienza di un allenatore navigato come Schiavi." Diversi i singoli da tenere d'occhio:
"Tra i tanti, posso senz'altro citare Francesco Boffini - prosegue Caboni - una guardia del 1985 che sa costruirsi molto bene i tiri. De Leo è un lungo di qualità che si fa sentire sotto i tabelloni, mentre Vallasciani non sta facendo rimpiangere l'infortunato Quartieri". L'Olimpia, dal canto suo, avrà a disposizione il play Giaime Cocco, nonostante qualche piccolo problema fisico accusato in settimana. Da valutare le condizioni di Villani, mentre non ci sarà il lungodegente Federico Manca.
Palla a due domani, alle ore 17, al Palasport di via Rockefeller. Arbitri Posti Carlo di Marsciano (PG)
e Leonelli Gianluca di Narni (TR).
Cagliari, 7 dicembre 2014
Comunicato n.31 2014/2015
Ufficio stampa
Olimpia Trony Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento