giovedì 20 novembre 2014

Zedda : "Il centro-sinistra ha affossato lo sport dilettantistico sardo"

Questo il commento di Alessandra Zedda, ex cestista e consigliere regionale, che attraverso il suo profilo Facebook, ha voluto manifestare il suo dissenso per quanto accaduto ieri in Consiglio Regionale. 

Cari amici, 
oggi con un comportamento scellerato e irresponsabile "Il centro-sinistra ha affossato lo sport dilettantistico sardo". Avremmo dovuto discutere la legge finalizzata a dare una boccata d'ossigeno alle piccole società sportive, con una proposta di legge giunta direttamente in Consiglio senza l'esame in Commissione grazie ad un accordo dei capigruppo per garantire un iter accelerato. 
Mentre l'opposizione ha mantenuto i patti, il consigliere Luigi Ruggeri, proponendo un riesame in commissione e sconfessando il suo capogruppo, ha di fatto impedito l'approvazione della legge. 
Spiace che una condotta simile provenga proprio da chi dovrebbe essere un uomo di sport. Come sportiva sono davvero amareggiata e non riesco a capire come ci si possa opporre al bene comune. Potevamo scrivere una pagina con i colori dell'unità in ragione di un mondo, quello delle Associazioni Sportive che con tanti sacrifici e dedizione, tiene alto il valore dello sport dilettantistico in Sardegna. Siamo delusi da una maggioranza che non riesce a mantenere gli impegni assunti neppure per poche ore".


1 commento:

  1. Piccole società sportive ?
    I contributi sarebbero andati esclusivamente alle società che fanno campionati di A1 e A2 (Dinamo esclusa che è professionistica).
    Ma il quasi mezzo milione di euro per il CUS ? Forse servirà a pagare gli stipendi... altro che sport dilettantistico!!!

    RispondiElimina