Grande vittoria dell’Antonianum in casa della Polisportiva Battipagliese. Le ragazze di Asunis si sono imposte per 53 a 60 al termine di un incontro quasi perfetto per le biancoazzurre. Dragonetto è partito col quintetto Francesca ed Anita Russo, quindi Hernandez Pepe, Costa e Cutrupi mentre sull’altro lato l’Antonianum ha presentato lo starting five Biella, Lai, Gaslini, David e Brusa. Primo quarto combattuto ed equilibrato. Le padrone di casa partono bene con Hernandez Pepe mentre le quartesi rispondono con Brusa (che apre lo score ospite dalla lunetta, 2/2 per lei) e David. Prese le contromisure sulla numero 18 di casa sono Francesca ed Anita Russo a trovare qualche buona soluzione offensiva con risposte di una positiva Gaslini e delle solite Brusa e David. La prima frazione di gioco vede le locali sfruttare bene il gioco delle lunghe Diouf e Cutrupi mentre per l’Antonianum Brusa continua a farsi valere nel pitturato e col libero di Lai il tabellone recita 14-14 al 10’. Dopo il primo mini-intervallo le biancoazzurre mettono una seria ipoteca sul match. In campo con Biella, Papalexis, Lai, David e Brusa la squadra quartese inizia a centrare la retina di casa con una certa regolarità grazie a Biella, Lai e soprattutto Brusa mentre le campane mettono punti nel carniere unicamente con Prosperi e Costa. Prima della fine di metà gara c’è ancora tempo per una realizzazione di Papalexis (nella foto a sinistra in un'immagine di repertorio) e Lai per il 21-32 al 20’. Al rientro dagli spogliatoi l’Antonianum mantiene i nervi saldi e contiene il prevedibile tentativo di rimonta delle ragazze di Dragonetto. E’ soprattutto Anita Russo che riesce a trascinare le compagne (anche una tripla per lei in questa fase) e col supporto di Francesca Russo, Prosperi (a segno dall’arco) e Costa mette a segno i centri che riavvicinano le padrone di casa alle biancoazzurre. L’Antonianum però c’è e fiuta l’impresa. David, Gaslini e Lai (una tripla provvidenziale scoccata dal quadrante sinistro) consentono di tenere a distanza di sicurezza la Polisportiva Battipagliese. Tre quarti di gara si chiudono con il centro di Brusa da un lato e la risposta di Marchetti dall’altro per il 40-47 al 30’. Dopo l’ultimo mini-intervallo le quartesi controllano il match. A Marchetti e soprattutto Francesca Russo (a segno anche dalla lunga distanza) rispondono Brusa, Gaslini e David. Le locali perdono Costa per 5 falli. Il match ormai è in mano alle ragazze di Asunis che dalla lunetta mantengono il vantaggio sino alla fine. Lai esce per raggiunto limite di falli ma la vittoria ormai è in cassaforte per le ospiti. Chiude lo score delle locali Diouf dalla linea della carità mentre sull’altro lato è Brusa (top-scorer con 22 punti, al suo attivo anche 13 rimbalzi e ben 14 falli subiti) che sigilla il match sempre dalla lunetta per il definitivo 53 a 60.
Polisportiva Battipagliese: Nappo, A. Russo 12, Marchetti 6, Prosperi 7, Tagliamento ne, Di Donato, F. Russo 11, Diouf 6, Mirra, Cutrupi 2, Hernandez Pepe 4, Costa 5. Allenatore: Francesco Dragonetto.
Antonianum: Lai 10, David 15, Brusa 22, Mainas, Gaslini 7, Biella 4, Papalexis 2, Argiolas. Allenatore: Fabrizio Asunis.
Parziali: 14-14; 7-18; 19-15; 13-13
Note: Uscite per limiti di falli Costa (Pol. Battipagliese) e Lai (Antonianum)
Ufficio Stampa Antonianum
Nessun commento:
Posta un commento