sabato 15 novembre 2014

L'Olimpia Trony in casa della capolista Palestrina

La squadra di coach Beppe Caboni, reduce dal ko interno con Rieti, proverà a uscire indenne dal Palaiaia

La settima giornata del Girone C del campionato di Serie B propone all'Olimpia Trony Cagliari una delle trasferte più difficili della stagione: quella in casa della capolista Citysightseeing Palestrina. La formazione arancioverde, guidata in panchina da Gianluca Lulli (una vita sui campi di Serie A1 e A2 tra Roma, Venezia, Fabriano, Imola, Napoli e sopattutto Teramo), guida la graduatoria a punteggio pieno assieme alla Bigioni Shoes Montegranaro, e fino a ora ha battuto, nell'ordine, Rimini, Senigallia, Luiss, Stella Azzurra Roma, Eurobasket e Porto Sant'Elpidio.
I Pumas, reduci dal ko interno contro la Npc Rieti, sono consapevoli della forza dell'avversario, ma non vogliono lasciare nulla di intentato, e partiranno alla volta di Palestrina per cercare di mettere in difficoltà quella che, a oggi, è una delle più autorevoli candidate alla promozione. Ancora indisponibile il capitano Federico Manca, coach Beppe Caboni potrà invece contare su Michele Mastio, pienamente recuperato dopo qualche piccolo acciacco accusato all'inizio della settimana.
Arriviamo a questo impegno in buone condizioni – afferma il tecnico dei Pumas – ovviamente sappiamo che si tratta di una partita molto difficile, ma mi aspetto dalla squadra dei progressi tecnici sotto il profilo della coesione e della mentalità. Dopo due settimane piene di allenamento con i ragazzi posso dire che siamo sulla strada giusta.”
Palestrina è un'avversaria di straordinario valore, che fa del proprio palazzetto un fortino quasi inespugnabile: “Hanno un roster molto importante – prosegue Caboni -, posso citare tra gli altri Vitale, giocatore di categoria superiore, ma anche due lunghi d'area come Gagliardo e Di Giacomo. Si tratta di una squadra con tanti punti nelle mani, che all'occorrenza può pescare anche da Matteo Samoggia, elemento versatile e dotato di un gran tiro.”
L'Olimpia sta lavorando per inserire al meglio nel sistema di squadra il nuovo acquisto Puggioni. Un giocatore molto diverso per caratteristiche da Ganguzza, ma che potrà dare un importante contributo in termini di fisicità: “Stefano è un giocatore d'area, ma anche un lungo dinamico, che può ricevere palla in movimento ed essere pericoloso se ben innescato con il penetra e scarica. Darà senz'altro il suo contributo in termini di esperienza a sostanza sotto i tabelloni”.

Palla a due domenica 16 novembre alle ore 16 al PALAIAIA - Via Pedemontana Stella, 223 PALESTRINA (RM). Arbitri Petrone Giuseppe di Fisciano (SA) e Fiore Adriano di Scafati (Sa).


Cagliari, 15 novembre 2014
Comunicato n.26 2014/2015

Nessun commento:

Posta un commento