sabato 8 novembre 2014

I pronostici di...a cura del Basket URI Club

E' in programma per questo pomeriggio la 5^ giornata di andata del girone Nord della Serie D Regionale. Il match clou della giornata sarà quello che a Terralba vedrà opposte il BUK URI e la S.A.A.B. rispettivamente capolista e vicecapo lista del girone. Di questo scontro diretto dovranno invece essere brave ad approfittarne le due olbiesi che in classifica si trovano anch'esse staccate di due punti dalla battistrada URI.

La giornata odierna ci verrà presentata da uno dei giocatori più esperti dell'intero campionato ovvero Marco Rolando, pivot della matricola URI con alle spalle un passato tra i professionisti tra cui il passaggio a Sassari nelle fila della Dinamo. L'anno passato
l'approdo a URI e la vittoria del campionato di promozione con la stessa voglia e passione degli anni passati.

Dopo quattro giornate di campionato si può fare un primo bilancio della stagione. Come valuti l'inizio di stagione della tua squadra?

La stagione e' iniziata davvero bene. Pensavamo di cercare almeno tre vittorie su quattro partite e invece abbiamo fatto bottino pieno, questo merito innanzitutto di coach Sassu che ha saputo gestire da subito un gruppo per lui nuovo e che ha saputo darci le giuste motivazioni. In più il gruppo è stato arricchito dall'innesto di nuovi elementi che ci vede lottare in allenamento per ottenere un posto tra i dieci al sabato. Quindi dico che l'intensità negli allenamenti dato dalla qualità di tutti i componenti del router sono state le chiavi che ci hanno permesso di dar vita a questo brillante inizio di stagione. 

Cosa avete avuto in più rispetto alle squadre finora incontrate?

Dico la panchina che non ha mai fatto calare l'intensità e la qualità dei 5 in campo. Questo ci ha permesso di scavare divari importanti quando nelle altre i giocatori del quintetto calavano di rendimento o venivano richiamati in panchina per rifiatare. In questo campionato tutte le squadre hanno buoni quintetti ma penso che nessuno abbia la nostra panchina, almeno per quello visto finora. 

Cosa ti ha spinto la passata stagione ad accettare la chiamata del BUK URI dopo i tuoi trascorsi da professionista? 

Devo dire che nonostante molti campionati e una lunga carriera da professionista oggi mi trovo a giocare per puro piacere in un gruppo di amici. Mi diverto ancora molto ed è questa la cosa più importante. Devo dire che non ho mai pensato di ritirarmi solo perché non faccio più il professionista. Adoro il basket e per questo giocherò finché il fisico me lo permetterà. Ringrazio Pierpaolo Risso e Salvatore Spanu per tutto quello che hanno fatto e continueranno a fare per la squadra.

Domani vi aspetta un match delicato contro la vicecapo lista Terralba che vorrà subito riscattarsi dopo il passo falso di sabato scorso.

Fuori casa tutte le partite sono difficili. Nessuno regala niente e nessuno vuole perdere. Noi siamo consci della nostra forza, temo solo i cali di concentrazione . Ovvio andiamo la per cercare di continuare a vincere.

Partiamo con i tuoi pronostici:  AZZURRA ORISTANO vs OLIMPIA OLBIA      1

Oristano mi ha fatto davvero un'ottima impressione contro di noi. Sono davvero una squadra tosta da affrontare in casa e pertanto dico uno perché credo possano fare uno scherzetto ad una squadra più forte e blasonata di loro.

S.A.A.B. TERRALBA vs BUK URI    2
Prevedo un match in bilico fino alla fine come deve essere una partita di cartello come questa. Le partite più belle sono quelle che si decidono all'ultimo tiro. Ovvio dico due, se no chi li sente i miei compagni.

MOSBI ANIMAZIONE vs PALL. NUORO    1
Risultato apertissimo in quanto si affrontano due squadre veloci ed entrambe desiderose di vincere. Dico uno ma la MOSBI dovrà sudare non poco per avere la meglio di una squadra, quella nuorese, che vuole al più presto centrare la prima vittoria in campionato.

SANTA CROCE OLBIA vs DINAMO 2000    1
Una squadra esperta e forte come Olbia contro la velocità e la freschezza della Dinamo. Dico uno in quando La Santa Croce in casa gioca molto bene, penso che in pochi vinceranno sul loro parquet.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento