Prende il via questo pomeriggio, "palla a due" ore 18.00, il girone di ritorno del campionato Regionale di Serie D Girone B. Match delicato per la capolista, ed ancora imbattuta, Uri che questa sera farà visita ad una Azzurra Oristano in netta ripresa e che in casa riesce sempre a trovare quel qualcosa in più in grado di mettere in difficoltà le squadre avversarie. Impegni sulla carta agevoli invece per le due olbiesi che cercheranno di fare loro la gara e sperare in un passo falso della capolista per portare a due le lunghezze di svantaggio su Uri. E' chiamata invece ad una vittoria, la S.A.A.B. Terralba che in casa contro Nuoro dovrà assolutamente vincere per non perdere terreno dalle battistrada e soprattutto per porre fine ad un momento negativo che oramai dura da 4 partite.
A presentarci la giornata odierna sarà il giocatore della vicecapolista Olimpia Olbia Gianluca Sciretti.
Dopo l'inaspettata sconfitta in casa dell'Azzurra Oristano avete ottenuto due importantissime vittorie,la prima nel derby e sabato scorso a Terralba. Ci dici cosa è scattato in voi dopo quella sconfitta?
Oristano è un campo molto difficile che storicamente ci ha sempre messo in difficoltà, ma il vero problema è come abbiamo affrontato quella gara. Loro hanno giocato, secondo me, una super partita e noi al contrario credo non potevamo fare prestazione peggiore. Fortunatamente quella gara ci è servita da lezione e abbiamo capito che era arrivata l'ora di dare una svolta alla nostra stagione, a partire dagli allenamenti. E questo ha portato a due importantissime vittorie come appunto quella del derby contro i cugini della Santa Croce e quella di Terralba dove di fronte avevamo una squadra ostica.
Alla luce di quanto si è visto nel girone di andata, con la capolista Uri che per ora non ha sbagliato un colpo, credi che il primato nel girone sia ancora possibile per voi inseguitrici oppure difficilmente riuscirete a riprendere la capolista?
Credo che Uri sia la squadra più forte di tutti e due i gironi, pur non conoscendo benissimo le squadre del girone cagliaritano.Riguardo alla tua domanda credo sia improbabile che possa accadere e anche se sarebbe fantastico poter arrivare primi. Allo stesso modo però sappiamo tutti che il bello arrivera nella seconda fase del campionato. E' li che bisogna farsi trovare pronti.
Avendo incontrato oramai tutte le squadre del girone, chi è il giocatore che vorresti avere in squadra e qual'è il vostro giocatore a cui non faresti assolutamente a meno?
Bella domanda. Sicuramente non farei mai a meno di Lello Marras, il primo a sbucciarsi le
ginocchia per recuperare una palla vagante e l'ultimo a mollare in una partita e in una situazione complicata. C'è sempre bisogno di un giocatore e di un uomo così in un gruppo. Per quanto riguarda il giocatore che vorrei in squadra invece vado controcorrente. Noi puntiamo moltissimo sui giovani, oramai da anni, però vorrei poter avere in squadra uno come Dario Ziranu. Credo che con Rossi e Basanisi farebbero un trio niente male. Tanta, tantissima esperienza al servizio dei più giovani.
E' il momento dei tuoi pronostici:
AZZURRA ORISTANO vs BUK URI 2
Dico 2. Nonostante in casa l'Azzurra sia un avversario scomodo da affrontare, è troppo il divario sia tecnico che fisico tra le due squadre.
DINAMO 2000 vs OLIMPIA OLBIA 2
Sarà una partita molto tosta. Loro sono squadra molto giovane e nelle ultime partite hanno vinto contro squadre valide. Comunque dico 2.
S.A.A.B. TERRALBA vs PALL. NUORO 1
Dico 1. Il campo sarà determinante in questa sfida che sarà comunque molto equilibrata.
SANTA CROCE OLBIA vs MOSBI ANIMAZIONE 1
Dico Santa Croce! Credo che vincerà senza problemi contro la giovane squadra di Coach Rotondo.
UFFICIO STAMPA BUK
Nessun commento:
Posta un commento