sabato 22 novembre 2014

I PRONOSTICI DI....a cura del Basket Uri Club

Si chiude questo pomeriggio, con le gare della settima giornata, il girone di andata del campionato di Serie D Regionale. Il match clou della giornata odierna sarà quello che a Terralba, palla a due ore 18.30, vedrà opposte la S.A.A.B. Terralba, reduce da una pesante quanto inaspettata sconfitta in casa della Dinamo 2000, e l'Olimpia Olbia di coach Sciretti che, dopo la vittoria nel derby di sabato scorso, ha spazzato via le perplessità sorte dopo la sconfitta di due settimane fa in casa dell' Azzurra Oristano. 

A presentarci la giornata odierna sarà la "guardia" dell'Azzurra Oristano Daniele Pilloni, classe 1991, che, dopo diverse stagioni nelle fila del Cus Sassari, è rientrato nella squadra che lo ha formato a livello cestistico.

Con oggi si chiude il girone di andata, voltandoci indietro possiamo dire che per l' Azzurra è stato un inizio di campionato altalenante?

Si, sicuramente non è stato un inizio con i fuochi d'artificio. C'è da dire che per questioni personali ed organizzative la squadra ha perso, rispetto alla passata stagione, delle pedine importanti come Rosas e Schintu, che l'anno scorso hanno fatto la differenza. Gli inserimenti dei nostri giovani nelle rotazioni è fondamentale per i progetti che si è posta la società, è anche vero però che quando le partite per essere vinte necessitano di quel grado di esperienza, noi entriamo in difficoltà in quanto un pò carenti sotto questo aspetto e pertanto qualche punto lo abbiamo lasciato per strada.  inoltre si è alzato il livello fisico e tecnico del campionato rispetto alla passata stagione e noi dobbiamo sudare ancora molto per livellarci come squadra .

A tuo parere quindi la mancanza di esperienza è la sola unica spiegazione del fatto che nel giro di due settimane avete ottenuto un'importante vittoria contro l'Olimpia per poi andare a vanificare il tutto perdendo a Nuoro contro l'ultima della classe?

No, ovviamente questa non è l'unica ragione. In quest'ultimo periodo non riusciamo a fare degli allenamenti al completo. Tra infortuni e impegni personali nelle ultime due settimane ci siamo allenati male e senza continuità. La vittoria contro l'Olimpia è stata per noi importante ma non completamente veritiera. Noi abbiamo impostato Il nostro gioco e abbiamo tirato con alte percentuali, ma a loro mancavano due pedine fondamentali come Rossi e Mela, che spostano gli equilibri. A Nuoro invece e stata una partita maschia dove loro sono stati più intensi di noi e se la son portata a casa meritatamente. Quindi non solo l'inesperienza ma anche il  fatto che ancora non siamo riusciti ad esprimere appieno tutto il nostro potenziale , sono stati i motivi della nostra involuzione.

Stasera vi troverete di fronte la Mosbi che appena sette giorni fa ha dato qualche grattacapo alla capolista Uri. Che partita ti aspetti tra due squadre che hanno nella corsa e nell'intensità le loro armi migliori?

Sicuramente una partita equilibrata e ad alti ritmi. Vincerá chi terrà i nervi saldi e nei momenti decisivi saprà fare le scelte migliori. Loro sono giovani come noi ma po più robusti. Noi giochiamo in casa dove sappiamo fare canestro. Vedremo come andrà a finire.

Partiamo con i tuoi pronostici:

AZZURRA ORISTANO vs MOSBI ANIMAZIONE      1
Siamo in casa e vogliamo la vittoria. Poi quando si fa un pronostico per la propria squadra non esistono obbiettività e imparzialità. Forza Azzurra.

SANTA CROCE OLBIA vs PALLACANESTRO NUORO    1
Dico Santa Croce perchè oltre ad essere in casa, hanno un roster di primo livello. Nuoro dal canto suo farà la sua gara ma alla fine vincerà la compagine olbiese.

S.A.A.B. TERRALBA vs OLIMPIA OLBIA      2   
Partita dal pronostico difficile. Anche perchè non so se l'Olimpia sarà al completo. Mi sbilancio e dico che vincono gli olbiesi poichè arrivano da una vittoria importante come il derby. Non me ne vogliano gli amici di Terralba.

BUK URI vs DINAMO 2000      1
Dico Uri. Sono in ottima forma e giocano in casa. Colgo l'occasione per salutare tutti i miei vecchi compagni di squadra ed esprimere la mia simpatia per il Basket Uri che sta facendo un gran lavoro non solo con la prima squadra.

UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento