sabato 1 novembre 2014

I pronostici di....a cura del Basket Uri Club

E' in programma questo pomeriggio, "palla a due" ore 18, la 4^ giornata del girone di andata del campionato di Serie D Regionale Girone B. 

A presentarci la giornata odierna sarà il giocatore dell'Olimpia Olbia Federico Mela diventato oramai un perno, oltre che un veterano, della squadra guidata da coach Sciretti. Dopo un passato nelle fila di squadre importanti come Cus Sassari e Dinamo 2000, il rientro nella sua Olbia che aveva dovuto lasciare per motivi di studio.

Dopo la sconfitta subita ad opera del Buk Uri vi siete subito ripresi andando a vincere contro Nuoro in una gara, sulla carta semplice, ma che nascondeva diverse insidie e che veniva dopo il precedente della passata stagione. 
Che partita è stata?

Partita molto dura dove abbiamo dovuto scontrarci contro la fisicità dei lunghi nuoresi e il talento di Claudio Moledda, sempre forte negli anni. Siamo riusciti a vincere grazie alla difesa di Rossi e Vitiello e all'ordine in fase di attacco di Basanisi e Sciretti.

Hai fatto riferimento all'importanza di un giocatore esperto come Rossi. Credi che con lui a Uri la partita sarebbe potuta andare diversamente?

Con Renato saremmo riusciti a limitare un giocatore come Rolando ma non sarebbe stato sufficiente a vincere. Uri è una squadra completa in tutti i ruoli, non sarà facile per nessuno giocarci contro. Se dovessi scegliere il loro giocatore migliore dico Tore Spanu, quando giocavamo assieme mi faceva una marea di assist.

Come altre società anche la tua ha deciso di rinunciare all'iscrizione al campionato di DNC e disputare quello di Serie D. Che differenze hai e avete trovato rispetto agli anni passati?

Noto che in questo campionato c'é meno intensità rispetto alla C regionale ma per il resto mi diverto come sempre.

Iniziamo con i pronostici. 

OLIMPIA OLBIA VS MOSBI   1

Sarà una partita molto dura e penso combattuta fino alla fine. Sono obbligato a dire 1 anche perché altrimenti i miei compagni si arrabbiano.

S.A.A.B. TERRALBA VS SANTA CROCE OLBIA  2

Vedo meglio la Santa Croce che a mio avviso è la squadra più forte dopo Uri.

BUK URI VS PALLACANESTRO NUORO  1

Non posso che dire 1 visto il netto divario tra le due compagini.

DINAMO 2000 VS AZZURRA   1

Come la nostra, anche questa gara sarà combattuta sino alla fine. Ma ho grande stima del coach della Dinamo 2000 Mazzoleni pertanto dico 1.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento