Presentato stamattina in Club House il nuovo arrivato in casa Dinamo Banco di Sardegna.
Matteo Formenti ieri ha firmato per la Dinamo ed è pronto ad esordire in maglia biancoblu con il numero 5 nella gara di lunedì contro la Sidigas Scandone Avellino. La guardia-ala arriva a Sassari dopo tre stagioni con l’Enel Brindisi e ritrova i suoi compagni Dyson e Todic, presenze che saranno importanti per l’inserimento del giocatore e per la chimica del gruppo.
Giocatore dalle importanti qualità atletiche e difensive, mano calda nel tiro da tre, capace di mettersi al servizio della squadra, Formenti va a completare il gruppo voluto da coach Sacchetti e dal gm Federico Pasquini e rafforzare lo zoccolo duro del blocco degli italiani, portando nella compagine biancoblu esperienza e possibilità di provare nuove soluzioni tattiche.
E’ il gm Federico Pasquini a presentare con soddisfazione il nuovo arrivato, per passare subito la parola al giocatore e alle domande dei giornalisti
Matteo Formenti: “Sono molto orgoglioso della chiamata di Sassari, so cosa mi aspetta e il ruolo che avrò, e sono pronto a fare il massimo per dare il mio contributo alla squadra e ritagliarmi i miei spazi all’interno del gruppo.
Ti ha sorpreso la chiamata da Sassari?
Non avrei mai pensato che ci sarebbe potuta essere questa possibilità in un Club cosi importante e ambizioso dove tutti vogliono venire a giocare. Ho detto subito di sì, giusto il tempo di comunicarlo alla mia famiglia.
Cosa pensi di poter dare a questo gruppo e quali sono i tuoi obiettivi
Darò quello che so fare, intensità, tiri da tre. So che all’inizio avrò forse pochi minuti e gli spazi saranno tutti da vedere e da guadagnare, ma sono pronto a questo.
Hai incontrato diverse volte la Dinamo da avversaria, considerazioni su questa squadra
E’ una squadra in crescita esponenziale, un modello da seguire come società sempre in crescita sia in termini di struttura sia di risultati sul campo ed è davvero incredibile quello che è riuscita a farein pochi anni.
Ritrovi Dyson e Todic, tuoi compagni di squadra a Brindisi
Sì, di questo sono contento, mi sono sempre trovato bene con loro e ho mantenuto buoni rapporti. Assieme a loro, comunque, trovo un gruppo di italiani che ho incontrato molte volte sul campo e che ormai conosco anche dal punto di vista personale.
I ringraziamenti. Voglio ringraziare anzittutto, il presidente Sardara il gm Pasquini e coach Meo, che hanno creduto in me e mi hanno scelto per completare la loro squadra. Ma voglio anche ringraziare Biella che in questi mesi mi ha permesso di allenarmi e di farmi trovare pronto per eventuali chiamate. Il fatto di potermi mantenere preparato è stato sicuramente fondamentale.
In chiusura di presentazione è il gm Pasquini a rispondere ai giornalisti che sottolineano l’importanza del gruppo italiano nella compagine biancoblu:
“Sono convinto che la chimica della squadra sia l’elemento vincente e il nostro gruppo italiano è fondamentale per questo. Ogni scelta è sempre stata pensata in quest’ottica perché ritengo che la squadra vincente non sia quella fatta dai migliori giocatori ma quella con i 12 che sanno accettare il loro ruolo, gli spazi che possono avere all’interno del gruppo e lo fanno con impegno e orgoglio, dando sempre il massimo. L'arrivo di un giocatore esperto e orgoglioso di venire a Sassari in questo momento, come Matteo Formenti, che rafforza il blocco italiano a supporto dei 7 nuovi giocatori stranieri, ci può essere di grande aiuto a livello di chimica di squadra e di spogliatoio".
Sassari, 21 novembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento