venerdì 21 novembre 2014

Dinamo: Tutto pronto per il round 6 di Eurolega

La Dinamo si prepara alla terza partita consecutiva sul parquet del PalaSerradimigni, la seconda di fila di Eurolega. Dopo le difficoltose trasferte iniziali gli uomini di Meo Sacchetti cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo, sulla scia dell'entusiasmo della prima, storica, vittoria di venerdì scorso contro lo Zalgiris Kaunas. Il coach di Altamura ha sottolineato nella conferenza stampa di ieri mattina come l'intensità costituisca la vera chiave del match, requisito fondamentale per poter giocare alla pari con le altri pretendenti europee. Altro aspetto fondamentale sarà la capacità dei suoi giocatori di trasformare in energia il rammarico  per la gara di andata giocata in Russia e persa, dopo un sostanzioso break iniziale, per un calo di intensità. Nella memoria collettiva è impresso il tiro all'ultimo secondo di Dyson sputato dopo aver danzato sul ferro, decretando così la vittoria del Nizhny.

L'avversario. I russi sono freschi della seconda vittoria ottenuta contro l'Unics Kazan (79-73) di venerdì scorso: dopo il positivo esordio in casa contro i sardi infatti gli uomini di coach Bagatskis sono stati sconfitti da Zalgiris Kaunas, Real Madrid e Efes Istanbul. Nella partita del round 5 prestazione superlativa del play Taylor Rochestie (già visto in Italia con la maglia senese), a referto con 24 punti,e del centro biellorusso Artsiom Parakhouski (19 punti e 9 rimbalzi); in doppia cifra anche i due USA Tarence Kinsey (alla VL Pesaro nella stagione 2012/13) e l'ex NBA Trey Thompkins.

Il Nizhny sta facendo molto bene anche in campionato: la società russa, fondata nel 2000, è al primo posto nella VTB league, davanti al CSKA, con sette vittorie su altrettante gare disputate.

Arbitrano l'incontro i signori: Juan Carlos Garcia Gonzales (SPA), Sergiy Chebyshev (UKR) e Gentian Cici (ALB).

Le dichiarazioni. Nella conferenza stampa di ieri mattina coach Sacchetti ha commentato “Dobbiamo proseguire per la strada intrapresa venerdì scorso contro lo Zalgiris: quei 30-35 minuti di intensità ci hanno permesso di portare a casa la partita. Sappiamo di non poterci permettere quei cali che avevamo all'inizio (come contro Novgorod all'andata): l'Eurolega non perdona e poi non riesci a recuperare. Dovremo cercare di fare il nostro gioco da subito, compensando con l'aggressività la nostra poca fisicità sotto canestro: mi aspetto un approccio mentale molto aggressivo da parte dei miei ragazzi”. In settimana il play dominicano Edgar Sosa ha definito quella di oggi: “una partita fondamentale, che per noi significa tutto. Siamo contenti della vittoria di venerdì scorso e sappiamo di dover approcciare allo stesso modo contro il Nizhny. Dovremo essere bravi a giocare con intensità e difesa dura fin dal primo minuto, senza egoismi”.

Biglietteria dello Store. Sono ancora disponibili tagliandi per tutti i settori: la biglietteria dello Store oggi seguirà l'orario 10-13 e nel pomeriggio dalle 16,30 fino all'inizio della partita.

Apertura cancelli prevista per le 19,30.


Sassari, 21 novembre2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento