Al PalaCorbia passa il GEAS Sesto San Giovanni, dopo una partita per lunghi tratti vibrante.
Un primo quarto all’insegna di Sanchez e Azzellini che hanno condotto la squadra fino al più sette (21-14) alla fine del primo quarto.
Il passaggio alla difesa a zona da parte di coach Zanotti ha complicato i piani delle catalane, ed ha permesso alle lombarde di realizzare un parziale di 29 a 8 che le ha portate sul 43 a 29 al ventesimo.
III quarto a pannaggio della locali 13-11, ma non sufficiente per ridurre il distacco in maniera considerevole.
Nel quarto quarto la partita è stata caratterizzata dagli allunghi del GEAS e dai recuperi della Mercede, che è arrivata fino al -8 con palla in mano. Purtroppo una palla persa ed il contropiede realizzato da Gambarini hanno smorzato l’entusiasmo della squadra di casa che si è rilassata chiudendo l’incontro a -18, sul 75-57.
<< L’esordio è stato discreto, abbiamo dimostrato che se stiamo concentrati al 100% possiamo tenere botta anche con compagini di prima fascia, commenta il GM De Rosa, ora dobbiamo lavorare al meglio per portare la nostra intensità fisica e mentale dalla soglia dei 10 a quella di 25/30 per poi arrivare a tutta la partita. Dobbiamo crescere, ma lo sapevamo.>>
Nessun commento:
Posta un commento