La squadra cepina domina l’Albino coi 21 punti di Ljubenovic
Cagliari, 11 ottobre 2014 - Un crescendo di gioco, risultati e convinzione. Con alla fine i meritati due punti. L’Astro Cagliari fa sua la prima gara stagionale superando davanti al proprio pubblico il Fassi Albino per 65-54. La gara contro la neopromossa formazione allenata da Nazareno Lombardi non è mai stata in discussione. Cagliari ha da subito spinto sull’acceleratore, confortata dalla giornata di grazia di Ana Ljubenovic e dalle buone percentuali al tiro di Pacilio e Martellini. All’intervallo lungo le cepine erano già avanti di 17 lunghezze, scavando un solco che le ospiti facevano fatica a recuperare. Da lì in avanti c’è stato spazio anche per rifiatare, fino a concedere alle avversarie di riavvicinarsi fino al -12 a circa 3’ dalla sirena finale. “E’ stata una gara più o meno sempre in controllo – dice Carlo Zedda, coach dell’Astro - nella quale la differenza l’ha fatta la prestazione della nostra straniera e la maggiore lunghezza del nostro roster. Sono andate bene un po’ tutte e questa è una bella iniezione di fiducia”. A cosa serve questa vittoria? “Soltanto a partire col piede giusto – conclude il coach dell’Astro - il campionato è lungo e faticoso ma l’obiettivo è quello provare a vincere contro ogni avversario”.
ASTRO CAGLIARI – FASSI ALBINO 65-54
Astro Cagliari: Ljubenovic 21, Pacilio 14, Martellini 11, Marcello 6, Laccorte 9, Canalis, Ganga 2, Gambino ne, Cavalieri ne, Fisossi 2. Allenatore. Carlo Zedda.
Fassi Albino: Sozzi 4, Celere, Racchetti 4, Vincenzi 4, Pintossi ne, Fumagalli 17, Isacchi, Carrara, De Vincenzi 2, Lussan 4, Vorlova 14, Marulli 5. Allenatore. Nazareno Lombardi.
Arbitri: Marcello Callea ed Emmylou Mura.
Parziali: 19-10; 33-16; 55-36.
Comunicato stampa N°06/2014-15
Nessun commento:
Posta un commento