Primo appuntamento stagionale del venerdì per coach Meo Sacchetti che in Club House ha incontrato i giornalisti e presentato lo start di campionato con la sfida di domenica contro la Virtus Granarolo Bologna
Intense settimane di lavoro in casa Dinamo Banco di Sardegna, culminate con la strepitosa vittoria della Beko Supercoppa Italiana 2014. Ma ora è tempo di campionato e lo start di Lega A per i biancoblu avrà la prima palla a due domenica al PalaSerradimigni, alle 19, nella sfida contro la Virtus Granarolo Bologna di coach Giorgio Valli. Il primo impegno di regular season, che coach Meo Sacchetti ha presentato ai giornalisti di carta stampata, televisioni, agenzie di stampa, radio e siti internet riaprendo il ciclo delle conferenze stampa del venerdì pomeriggio in Club House.
Dopo la Vittoria di Supercoppa la sfida con Bologna che non è certo Milano
"Bologna è Bologna, ha tradizione, ha blasone. Non stiamo a parlare di differenza di Bologna con Milano. La affrontiamo con tutta l’attenzione dovuta,
siamo molto contenti della vittoria in Supercoppa ma adesso inizia il campionato, inizia un'altra storia".
siamo molto contenti della vittoria in Supercoppa ma adesso inizia il campionato, inizia un'altra storia".
Che atteggiamento ha la squadra, dopo la grande esaltazione della vittoria?
"L'atteggiamento c'é, ci mancherebbe altro, e siamo pronti per affrontare questa prima di campionato con una squadra che al di là dei singoli uomini è un gruppo ancora tutto da valutare, il discorso della forza della squadra si vedrà".
Al di là del fattore mentale la Dinamo si è già svelata dal punto di vista tecnico e della forza fisica
"Questo lo avevamo già visto ma una valutazione corretta è ancora da fare. Nelle prove di precampionato abbiamo avuto alti e bassi, lo stesso è successo in Supercoppa, con sicuramente più alti e pochi bassi. Lavoreremo per cercare di limare i bassi e se il gruppo riuscirà ad imporre questa sua fisicità soprattutto nella difesa potremo fare grandi cose anche in attacco e aggiungere altre situazioni importanti, come per esempio migliorare il tiro da tre".
Emozioni di questo inizio campionato
"Sono tante, sono quelle di sempre e sono quelle di un gruppo nuovo al lavoro sulla costruzione del gioco, sulla conoscenza tecnica e tattica dei giocatori e dell'aspetto umano. Il valore di questo lavoro sarà da valutare, per il momento lo abbiamo visto solo in un paio di partite".
Questa è l’ultima settimana normale, con sei giorni di allenamento e una partita. Poi si inizia con i due match settimanali, fra campionato ed Eurolega
"Del ritmo delle due partire settimanali lo sapevamo che ce lo aspettavamo. Quest’anno forse saremo un po’ più penalizzati dai viaggi, dai tempi di trasferta. Ma il bello è anche questo".
Sassari, 10 ottobre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento