martedì 28 ottobre 2014

D Reg M : Prima vittoria per il San Sperate

Arriva la prima vittoria stagionale per la formazione bianco-verde del Basket Club San Sperate che dopo quasi tre settimane di pausa (la partita sospesa con la Virtus Cagliari e lo spostamento con il Carloforte), ha finalmente trovato i primi due punti battendo sabato scorso dopo un over-time la formazione del Sinnai Basket con il punteggio di 81 a 83.

Partita molto equilibrata che vedeva di fronte due squadre ancora a secco di vittorie ma con i bianco-verdi decisi sin dal primo minuto di gara a portarsi a casa i due punti in palio.
Gli ospiti trascinati da Alberto Pilia (20 punti) hanno però condotto per la maggior parte della partita con il naso in avanti andando anche sopra di 11, ma i padroni di casa non hanno mollato la presa e hanno così impattato sul punteggio all'intervallo sul 40 pari.
Il testa a testa è proseguito anche nei 20 minuti finali di gara e quando a alcuni secondi dalla fine il San Sperate si è ritrovato sopra di 2 ha concesso una rimessa facile che ha fatto pareggiare i conti e mandare all'over-time le due squadre.
Il tempo supplementare inizia tutto in salita per i ragazzi di coach Lussu che subiscono un parziale di 5 a 0 prontamente annullato. L'ultimo minuto di gara è poco consigliato ai deboli di cuore, il punteggio è a favore del Sinnai che conduce di una lunghezza 81 a 80), la palla è per i sansperatini che realizzano con una bomba di Stefano Cuncu che porta i suoi sul +2, vantaggio che rimarrà invariato anche nell'ultimo assalto di casa che si chiude con un tiro dalla media che impatta il ferro e cade nelle mani di Porcu, decretando così la fine del match che per gli ospiti è una liberazione.

Fonte: BCSS


Nessun commento:

Posta un commento