martedì 9 settembre 2014

Serie D : Definiti gironi e formula campionato



Prenderà il via il 4 di ottobre, il campionato regionale di Serie D maschile. La novità di quest'anno è rappresentata da quella che una volta era la regola, ovvero, la suddivisione del campionato in due gironi, in questo caso di 9 squadre ciascuno (dopo la rinuncia del Marrubiu alla partecipazione al campionato). Le squadre iscritte sono state così suddivise:  





Girone Nord
Azzurra Basket Oristano, Basket  Uri, Dinamo Basket 2000 SS, Mosbi Animazione Sassari, Nivea S.Croce Olbia, Pallacanestro Olimpia Olbia, Pallacanestro Nuoro, SAAB Terralba, Vitalis San Gavino.

Girone Sud
ACLI Superga, Basket Quartu, Basket Club San Sperate, CGP Carloforte, Ferrini Basket, San Salvatore Selargius, Scuola Basket Cagliari, Sinnai Basket, Virtus Cagliari.

La Formula
Lo svolgimento del campionato si articolerà in tre fasi.
Una 1^ fase con gare di andata e ritorno che determinerà la classifica da cui partire per la 2^ fase ad orologio. 
3^ fase: Dalla classifica della 2^ fase si determinerà la griglia dei playoff, che sarà ad incrocio tra i due gironi. Le ultime tre classificate disputeranno i playout secondo la formula del triangolare (uno per ogni girone).
Le finaliste dei playoff saranno promosse in DNC, mentre le perdenti delle semifinali, disputeranno uno spareggio in un unica gara per decretare la terza classificata che, avrà la priorità in un eventuale ripescaggio in DNC.


Nessun commento:

Posta un commento