LEGABASKET: “BEATRICE CARTA TOP PLAYER DA 3 PUNTI”.
E' sarda e gioca nel Cus Cagliari la giocatrice più precisa dalla distanza.
La conferma arriva dalla Legabasket femminile, che ha inserito nella lista delle top players, per la stagione 2013/2014, Beatrice Carta, regista del Cus Cagliari.
Carta ha tirato da 3 con una percentuale del 45,43%, la più alta della serie A1.
L'esterna cussina è cresciuta molto sia in fase di impostazione di gioco che in quella di finalizzazione della manovra offensiva.
Dopo i trascorsi nella Virtus (dove la ragazza ha iniziato a mostrare il suo talento) e il passaggio al Cus Cagliari, Beatrice Carta ha continuato a migliorare il suo contributo a referto, mostrando un'ottima vena realizzativa soprattutto dall'arco.
Già capitana delle Azzurrine, con cui ha conquistato il secondo posto agli Europei Under 16 e il podio agli Europei Under 18, la numero 6 del quintetto di Antonello Restivo ha anche vestito nel novembre scorso la maglia della Nazionale maggiore, allenata da Ricchini.
Adesso la vera sfida è quella di ripetere, se non migliorare, le prestazioni della passata stagione. Il primo test, per Carta e compagne, è quello che apre il quarto campionato del Cus nella massima serie: 5 ottobre, alle 18, contro l'Umana Venezia, in occasione dell'Opening Day di San Martino di Lupari.
Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento