domenica 28 settembre 2014

CUS Cagliari, festa dello Sport a Nulvi

AMICHEVOLE A NULVI PER IL CUS CAGLIARI NELLA SETTIMANA CHE PRECEDE L'ESORDIO IN CAMPIONATO.

Amichevole in trasferta per il Cus Cagliari che, a una settimana dall'esordio in campionato (il quarto consecutivo nella massima serie), gioca domani sera, alle 18.00, sul campo dell'A.S.D Basket Nulvi, squadra iscritta al torneo di serie B.
Al PalaNulvi sarà una festa sportiva: nonostante i valori tecnici differenti, il team universitario ha deciso di festeggiare insieme alla società sassarese la bella performance delle “Pazze pazze”, come vengono chiamate le cestiste nulvesi, che - nella passata stagione – hanno sfiorato la promozione in A3.
CUS e Nulvi
“Mi ha colpito l'entusiasmo con cui un intero paese ha sostenuto la squadra – commenta il dirigente responsabile del Cus Cagliari, Marcello Vasapollo – per questo motivo siamo felici di andare a Nulvi con la prima squadra di basket femminile isolano”.
“E' importante portare il nome del Cus in giro per la Sardegna. E' – secondo il tecnico, Antonello Restivo –
un modo per valorizzare l'intero movimento del basket donne e, al tempo stesso, premiare le piazze più attente”.
Quasi al completo la rosa cussina: a Nulvi mancherà solo Emily Rose Correal, tenuta a riposo per un fastidio alla caviglia. “Proveremo gli automatismi nei giochi offensivi – spiega Restivo – a una settimana dal via, siamo già concentrati sull'Opening Day del 4/5 ottobre prossimo”.
Esordio il 4 ottobre anche per le “Pazze pazze”, allenate da Andrea Bellino: prima palla a due, al PalaNulvi, con l'Olimpia Cagliari.

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket   

Nessun commento:

Posta un commento