giovedì 21 agosto 2014

Serie C M : Dopo Spampinato l'Accademia conferma Elia e punta sui giovani


Sarà un Accademia dal volto nuovo quella che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie C 2014-2015. Dopo il cambio in panchina e la conferma di Spampinato, arriva il rinnovo del veterano Elia, ma la novità è rappresentata dal ringiovanimento del roster.

Sestu : Accademia Basket apre la stagione sportiva 2014/15 lunedì con la presentazione della prima squadra al nuovo coach Montemurro, già sbarcato sull’isola e impaziente di avviare la collaborazione con la società.
Novità  sostanziali  caratterizzano l’inizio della nuova stagione sportiva e vedono conferme,  partenze e arrivi che cambiano la fisionomia del gruppo dei Pirates.
Dopo la recente conferma di Spampinato, già divulgata da comunicato stampa, Accademia Basket comunica con entusiasmo l’accordo pattuito con Nicola Elia, che a stagione quasi all’avvio, vede l’importante conferma nel roster Accademia del veterano di Elmas, classe 1976,  protagonista lo scorso anno di una eccellente stagione con i Pirates.
Cosi la società pone una solida base sul gruppo che nella stagione entrante affronterà il nuovo campionato di serie “C” Nazionale.
Intanto lo staff dirigenziale, durante la stagione estiva, muoveva  i giusti passi sul mercato cestistico, senza mai perdere di vista l’obiettivo di investire sui giovani, ponendo a segno alcuni importanti colpi come l’acquisto dalla Dinamo Sassari del play/guardia Vaccargiu, classe 1996, eletto miglior giocatore alle ultime finali Nazionali U19; Calandra, guardia, classe 1997, acquisito dalla San Paolo, che ha già maturato esperienze in campionati senior come la C2, col San Salvatore, nonostante la sua giovane età;  Loddo, giovane play del 1992 , fino allo scorso anno in forza alla Scuola Basket, dove ha disputato un’ottima stagione, culminata con l’approdo alle semifinali promozione dei PlayOff C2.

Ufficio Stampa Accademia Pirates Sestu



1 commento:

  1. sono contento per il lavoro che sta facendo la dirigenza dei "Pirates" e l'inserimento di giovani fa pensare che abbiano preso la giusta strada. Quindi un in bocca al lupo alla società.

    RispondiElimina