Sarà Daniele Vidili il nuovo allenatore che guiderà il Sant’Orsola Team 98 nel prossimo campionato regionale di Serie B femminile, dopo la rinuncia alla serie A/3.
Vidili già aiuto di Daniele Cordeschi nei campionati di A/3 2011/2012 e 2012/2013, sempre con il Sant’Orsola Team, collabora anche con la Dinamo Banco di Sardegna nel giovanile, e nella passata stagione sportiva ha seguito il minibasket sempre del Sant’Orsola Team.
Il giovane allenatore sassarese, ha sposato da subito il programma di riorganizzazione societaria del Presidente Nereo Vasconi, che sul tema dichiara :
“ dopo la rinuncia al campionato di A/3, avevo bisogno di un tecnico giovane ed ambizioso, che condividesse il progetto della Società che è quello di ripartire dalla valorizzazione del settore giovanile.
Mi ha colpito subito il suo entusiasmo e la voglia di lavorare con le giovani, non era facile trovare un allenatore che volesse rischiare insieme a me in un percorso che praticamente per quanto riguarda il roster della prima squadra riparte da zero, con l’inserimento di giovani 1996/97/98 che tranne qualche eccezione, non si erano neanche mai allenate con la prima squadra.
Lo scopo sarà quello di farle maturare sul campo, poi se qualche atleta, sarà disponibile a rimanere per mettere a disposizione delle più giovani la propria esperienza tanto di guadagnato, diversamente non ci sarà nessun problema se l’inesperienza delle giovani non ci dovesse portare subito dei risultati, abbiamo messo in conto che in questa fase solo il lavoro e la pazienza potranno dare i propri frutti. “
Sant’Orsola Team 98
Nessun commento:
Posta un commento