sabato 26 luglio 2014

Serie A2 F : Alla Virtus Giulia Melissari

Ultimo colpo di mercato per la Virtus Cagliari che, a pochi giorni dall’annuncio dell’arrivo in via Pessagno del pivot Maria Chiara Gambuzza, classe 1993 con 183 centimetri di altezza, comunica l’innsesto nelle prima squadra, della guardia calabrese Giulia Melissari. Classe 1993, per 176 centimetri di altezza, Melissari ha iniziato la sua attività tra le fila del Reggio Calabria in serie A3 e arriva a Cagliari dopo aver disputato un buon campionato  in serie A2 con l’Olympia ’68 Catania, realizzando 183 punti con una media di 9 punti a partita. Con l’arrivo in biancoazzurro di Melissari si chiude il mercato estivo della Virtus Cagliari iniziato nel mese di giugno con l’acquisto della tedesca Annika Klein (pivot -1991) e proseguito con l’innesto di Lidia Oppo (guardia – 1988), Angela Dettori (ala -1996), la riconferma in cabina di regia del playmaker Sara Innocenti (1992) e del gruppo Virtus con in testa il capitano Eleonora Fava e il vice Virginia Saba a guidare i giovani prospetti del settore giovanile della società presieduta da Riccardo Fava.. L’inizio della preparazione è previsto per i primi di settembre.
Infine una buona notizia anche per quanto riguarda il settore tecnico della Virtus. Carla Tola, coach della prima squadra e coordinatrice del Settore Giovanile della Virtus Cagliari nei giorni scorsi ha superato brillantemente l’esame di Bormio ottenendo così la tessera di Allenatore Nazionale. A lei i complimenti del presidente Riccardo Fava e di tutta la Virtus Cagliari.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari


1 commento:

  1. Complimenti a Carla !
    Per il resto mi piacerebbe che le poche risorse fossero indirizzate a cresce le tante Ragazze 2000/2001/2002 che ho visto in tante squadre a Cagliari.

    RispondiElimina