venerdì 11 luglio 2014

Perra : "Il segreto è programmare, ma si cresce con l'ambizione"

Pubblichiamo le dichiarazioni del Presidente del Comitato Regionale Bruno Perra, riguardanti lo storico traguardo raggiunto dal Progetto Dinamo.
  
Sì, è una data storica per il nostro basket. Vedere la Dinamo seduta con le grandi ai sorteggi dell'Eurolega è qualcosa che sino a pochissimo tempo fa sarebbe stato non soltanto un sogno, ma anche difficile da realizzare. Le parole non spiegano bene dove questa società è arrivata in così poco tempo. È sensazionale.
Il sorteggio porta Sassari e la Sardegna (perché oggi la Dinamo rappresenta una città e una regione) in campo con il Real Madrid: il top. Ci arriva grazie a una grande capacità progettuale. Programmazione e innovazione sono il segreto. Molti non riescono neppure a parlare di domani, Stefano Sardara parla di 2018 con i suoi sponsor, con lo staff tecnico: un lavoro di altissimo livello. C'è conoscenza, competenza e soprattutto l'ambizione che aiuta a crescere. Per questo la Dinamo oggi è un'eccellenza italiana ed europea.
Ed è per noi soprattutto un esempio, un spot sempre in onda, un orgoglio per la Sardegna e per il suo movimento. Di Dinamo ce n'è una sola, ma le nostre società possono seguirla. Non ci sono trucchi: servono risorse economiche e giocatori. Le risorse sono scarse, ma giocatori ne abbiamo tanti e ne avremo sempre più. Crearne tanti buoni significherà avere buone squadre con spese ridotte. Il “sistema Dinamo” può essere riprodotto. Purché impegno e la passione siano gli stessi. Da Eurolega.

Bruno Perra - Presidente Comitato Regionale Fip Sardegna

Fonte: L'Unione Sarda

Nessun commento:

Posta un commento