mercoledì 30 luglio 2014

Gianni Motzo è il nuovo direttore tecnico della Dinamo 2000

La Dinamo 2000 ha un nuovo direttore tecnico: Gianni Motzo, ex play di Sant'Orsola , Dinamo e Olbia, allenatore di minibasket e squadre giovanili da oltre trent'anni.

Si irrobustisce la struttura organizzativa per la stagione 2014/15 della Dinamo2000. Il direttore sportivo Antonello Pilia, che cura anche gli eventi con le scuole e i camp di basket, ha nominato come direttore tecnico il sassarese Gianni Motzo, uno dei tecnici sardi più esperti nel settore giovanile. Diplomato Isef, docente di Scienze Motorie , in possesso del titolo di Allenatore Nazionale di Pallacanestro, Gianni Motzo si occuperà della supervisione sia del settore maschile che di quello femminile, curerà i fondamentali e sarà coordinatore degli allenatori della società biancoverde. 
Nei prossimi giorni il ds Antonello Pilia completerà il quadro tecnico della Dinamo 2000.


BREVE CURRICULUM DI GIANNI MOTZO- Sassarese, classe 1961, è stato play del Sant'Orsola, Olbia e  Dinamo. Ha iniziato ad allenare la categoria Scoiattoli del Sant'Orsola nella stagione 1980/81. Da allora ha guidato tutte le categorie di basket giovanile maschili e femminili, quando il Sant’Orsola sfornava talenti quali: Angius, Marcolongo, Giordo, Rotondo, Maltinti, Ziranu, Poltronieri etc. etc.

E' stato capo allenatore del Sant'Orsola femminile in serie B e nella A2 d'Eccellenza negli anni '90 e ha conquistato otto titoli regionali femminili e tre maschili. Dal 1998 ha alternato la guida delle squadre femminili (Sant'Orsola, promozione in B) a quelle maschili (Silver Safisarda in serie B ). Dal 2005 al 2008, membro dello Staff Tecnico del CONI, ha guidato la Robur et Fides nella serie C maschile partecipando sempre ai play off. Nel 2011 è passato al centro minibasket di Porto Torres e anche qui ha ottenuto un titolo regionale, partecipando alle finali nazionali di quest'anno con gli Under 14. Tra i ragazzi allenati sono stati chiamati nelle nazionali giovanili Elena Podda, Paola Cucchiara, Silvia Ogiano, Luca Bertolini.



Nessun commento:

Posta un commento