lunedì 30 giugno 2014

Petrucci: "Da Cagliari e dalla Sardegna mi attendo grande entusiasmo"


Presidente Petrucci si riparte per una nuova avventura nelle qualificazioni Europee, ci crede?

“E certo che ci credo. Questa è una bella Nazionale. Lo ha dimostrato ai recenti Europei. Non è riuscita nell’impresa, brava a chi ha vinto. Ci credo, anche perché i nostri giocatori, sia in Italia che all’estero si sono distinti particolarmente questo perché li hanno fatti giocare nelle squadre di club, dando loro molto spazio”.

Si giocano in Sardegna due gare importanti per passaggio del turno. Due battaglie?
“Saranno gare decisive, perché è chiaro che il calore e l'entusiasmo del pubblico della Sardegna e di Cagliari e di tutti quelli che seguono la pallacanestro, per noi sarà necessario, indispensabile e utile”.

Quanto potrà influire l’assenza degli NBA Bargnani, Belinelli e Gallinari?
“Mancano, così come mancheranno gli NBA alle altre nazionali. Chiaro che le altre ne hanno di più, purtroppo, Gallinari è reduce da un infortunio, Bargnani si sta riprendente, Belinelli, giustamente vuole festeggiare il suo titolo conquistato di recente, ma Datome è con noi, e questa credo sia una garanzia”.

Lei vorrebbe molti più italiani nel nostro campionato. Cosa si potrebbe fare?
“Niente. Purtroppo le leggi dello Stato non ci aiutano, così come quelle europee. Dobbiamo incrementare il nostro sforzo e eventualmente dare dei riconoscimenti a chi fa giocare gli italiani e chiaro che dobbiamo insistere su quel tasto”.

Movimento sanissimo?
“Movimento, positivo e sano…non esageriamo”. 

Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento