Mancano poco meno di due settimane all'inizio della sesta edizione del Mellano Beach Contest. I preparativi sono ormai agli sgoccioli, a breve l'organizzazione dovrebbe diffondere i roster definitivi.
Partecipanti e appassionati attendono con ansia l'inizio di quello che ormai è diventato l'evento dell'anno. Dalla prima edizione, disputata in una sola giornata e con solo sei squadre, si passa all'edizione odierna, articolata in quattro giornate che dovrebbe coinvolgere 13 formazioni, tra squadre Over Vecchie glorie e amici di Enrico, torneo Open Femminile con tutte le giocatrici che giocano nei campionati maggiori, torneo Open Maschile e novità di questa edizione, il torneo U17 maschile, con i migliori giocatori della categoria. Non mancheranno gli ospiti importanti, come il veterano Nando Gentile, si spera come nelle precedenti edizioni, nella partecipazione del capitano Manuel Vanuzzo che, in coppia con Jack DeVecchi, rappresenteranno la Dinamo Sassari, in dubbio la presenza di Brian Sacchetti, impegnato con il Dinamo Camp.
Tra una gara e l'altra, musica, teatrino per i più piccoli, i giochi di prestigio di Ermanno e i siparietti improvvisati dall'organizzazione, faranno da intermezzo.
Ma veniamo alla manifestazione. Nata per ricordare l'amico Enrico prematuramente scomparso, è cresciuta di anno in anno nei numeri, coinvolgendo sempre più persone tanto che, affinché tutto possa funzionare, la macchina organizzatrice accende i motori fin dal mese di gennaio per mettere a punto ogni dettaglio che va , dal semplice studio della locandina, alle autorizzazioni necessarie, alla stampa dei completini numero 7, (che in questa edizione supereranno i 200 pezzi) e altro. Niente è lasciato al caso. Autofinanziata dagli "amici di Enrico", patrocinata dal Comune di Quartu e dal Comitato Regionale Fip e senza fini di lucro, la manifestazione vive grazie all'aiuto di tutte quelle persone che vogliono contribuire come sostenitori, sia con un aiuto economico sia personalmente, mettendosi a disposizione. Importante la collaborazione gratuita degli arbitri FIP, senza dei quali sarebbe impossibile gestire gli incontri.
La presenza di atleti provenienti da tutta la Sardegna e d'oltre Tirreno, è garantita grazie all'ospitalità offerta dagli organizzatori e dagli amici.
Ora non ci resta che attendere, il countdown è cominciato.
"Mellano Beach Contest" un torneo in memoria di Enrico, che VIVE nel ricordo dei suoi carissimi AMICI
“Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo” (Isabel Allende)
Nessun commento:
Posta un commento