Gianni Petrucci, presidente della federbasket (Fip), è categorico in vista delle iscrizioni al prossimo campionato di serie A. Presenziando al centro tecnico della Stella Azzurra per il camp Basketball without borders Europe, organizzato dalla Nba e dalla Fiba, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da Repubblica.it:
"La Lega deve andare d'accordo con noi. Una cosa è chiara: se uno non ha i soldi, non fa la Serie A. Come federazione, abbiamo ricevuto la delega dallo Stato per gestire il basket. Ho scritto già 3 lettere alle società e sono pronto a scriverne anche un'altra. La Comtec (la commissione tecnica di controllo, ndr) sta per riunirsi. Una cosa -ribadisce - è chiara: se uno non ha i soldi, non fa la Serie A".
I playoff, arrivate alle semifinali, offrono sui parquet "l'immagine di un campionato splendido e equilibrato, ci sono 4000 spettatori di media. La bellezza delle sfide sta anche nell'incertezza del risultato, non si può mai dare nulla per scontato. Quando mi sono insediato -ricorda Petrucci- ho parlato di un duplice obiettivo: bisogna lavorare per il risultato sportivo e per far conoscere sempre più la pallacanestro. Quando la gente si avvicina al basket e si appassiona, sono problemi per gli altri...".
Fonte: Pianeta Basket
Nessun commento:
Posta un commento