Dopo tanti anni trascorsi nei campionati di C regionale culminati con la retrocessione nel campionato 2011-2012, che ha anche rappresentato la fine di un ciclo, con l'addio di Castiglia ed il trasferimento del promettente Giovanni Biggio (ora in forza ai Pirates), dopo due sole stagioni trascorse nel campionato di promozione, la Scuola Basket Carbonia è promossa in Serie D, ritornando così in un campionato regionale.
Un ruolino di tutto rispetto per i ragazzi di coach Marco Dessì, che hanno chiuso la regular season al primo posto in classifica, con 18 vittorie e 2 sole sconfitte.
Foto di Chiara Pohling |
Nei playoff, primo avversario di turno, la Karel, liquidata con un perentorio 2-0. In semifinale, vittoria sul Panda con il risultato di 92-53 in gara 1, prontamente riscattato in gara 2 dai monserratini che si prendono la rivincita costringendo i biancoazzurri a gara 3. Nella bella in casa, il Carbonia, sostenuto da una bellissima tifoseria, vincendo con il risultato di 74-60 conquista la finale, dove incontrerà la New Eagle.
In finale, il Carbonia chiude i conti in sole due gare, con una convincente vittoria nella prima in casa per 71-49, per poi bissare il successo in gara 2, nel difficile campo di via calata Trinitari con il risultato di 58-62.
Dopo due anni trascorsi nell'inferno del campionato di promozione, si sale nel purgatorio della D.
Auguri da Basket Sardegna per il futuro.
Auguri da Basket Sardegna per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento