domenica 1 giugno 2014

C Reg M : Genneruxi - Esperia, finale da brividi




E' arrivato, con uno strascico di polemiche per via dello spostamento di data, della cui causa non vogliamo entrare in merito (preferiamo sempre parlare di basket giocato ndr), il giorno della finale. Sarà la partita che decreterà chi, tra le due contendenti, dovrà far compagnia alla pattuglia delle sarde nel campionato di DNC, di cui si aspetta che venga ufficialmente diffusa la nuova formula di svolgimento.
Stasera alle ore 20:30 in un PalaGenneruxi che immaginiamo gremito in ogni ordine di posti, le due formazioni daranno inizio alla gara che vale il campionato e che, in 40 minuti, cancella tutto ciò che è stato in precedenza; sconfitte, vittorie e quant'altro viene resettato dal risultato di questa gara. Chi vince è campione regionale, ed è promosso in una categoria superiore.
La tensione sarà a mille per i 10 giocatori sul parquet, una gara che probabilmente vincerà chi sarà in grado di mantenere i nervi più saldi. Una gara dove la paura di sbagliare potrebbe giocare brutti scherzi, soprattutto ai giocatori più giovani che si affacciano per la prima volta ad un simile traguardo.
Ci auguriamo di cuore che le due formazioni scendano in campo serene, abbandonando quei veleni che spesso prendono il posto dello sport e che a fine gara chiunque sia il vincitore o il vinto, non gli venga negato il saluto e la stretta di mano.
Forza ragazzi, lealtà, sportività....e che vinca il migliore.

di Basket Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento