sabato 5 aprile 2014

Serie A2 F : Astro, finale thrilling con sconfitta casalinga

L’Astro cede al più motivato Valmadrera. Zedda: “gara tutto sommato equilibrata””  

Cagliari, 5 aprile 2014 - Prestazione incostante e finale thrilling. Si chiude con una sconfitta il penultimo impegno casalingo dell’Astro Cagliari. La matricola della Serie A2 femminile di basket si arrende, con un canestro a fil di sirena di Silvia Scudiero, al Valmadrera. Un passo falso che ha il sapore di beffa, perché proprio alcuni istanti prima la squadra di Zedda era riuscita, con una tripla di Tatiana Martellini, a riacciuffare un match nel quale non è mai riuscita a imprimere il proprio marchio di fabbrica. In avvio si comprende che le lombarde hanno più fame e vigore agonistico delle isolane. L’Astro rallenta, gioca a ritmo soporifero ma è sempre costretta a inseguire. Almeno fino al 27’, quando un rimbalzo con canestro di Sonia Cirronis regala il primo illusorio vantaggio. Ma anche in quell’occasione la sterzata non arriva. La squadra cepina continua a faticare fino all’ultimo giro di lancetta, decisivo per il risultato. “E’ stata una gara tutto sommato equilibrata – ha detto a fine gara il tecnico dell’Astro Carlo Zedda – abbiamo messo in campo buona intensità ma anche tanti errori nel tiro e nei passaggi. Voltiamo pagina e pensiamo a chiudere al meglio il campionato”.  

ASTRO CAGLIARI – VALMADRERA  58 - 59

Astro Cagliari: Letkova 4, Gravina, Pacilio 10, Mura ne, Martellini 8, Marcello 16, Laccorte 2, Concu ne, Cirronis 10, Ganga 8. Allenatore: Carlo Zedda.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 12, Capiaghi 6, Scudiero 8, Pontiggia 7, Canova 14, Molteni 10, Guebre ne, Lacquaniti ne, Gusmaroli 2, Corneo ne. Allenatore: Maurizio Frigerio

Arbitri: Daniela Bellamio di Latina e William Raimondo di Roma.

Parziali: 13-16; 29-35; 45-48

Comunicato stampa N°49/2013-14


Nessun commento:

Posta un commento