Lunedì 14 alle ore 11.30 presso lo studio Serra-Chen di via Coppino 28 a Sassari, conferenza stampa di presentazione dei camp estivi con Germano D'Arcangeli, migliore allenatore italiano delle giovanili nel 2013
La New Basket Project ha allestito uno staff tecnico d'eccezione per la 2^ edizione del BasketBall Camp Alghero (dal 29 giugno al 5 luglio) e la 1^ edizione del Basket City Camp Sassari (tre settimane, dal 9 al 27 giugno). La presentazione dei due eventi si terrà presso gli uffici dello Studio Serra e Chen, in via Coppino 28, fronte punto Città Corte Santa Maria, piano terra, a Sassari. Lo studio gestito dalle dott.sse Pasqualina Serra e Sara Chen è da sempre impegnato nell’offerta di consulenza, assistenza, tenuta contabilità nel settore delle associazioni sportive e culturali ed in genere nel settore del non profit oltre che nell’attività di relatrici per corsi di aggiornamento o formazione nel settore delle associazioni e società sportive e culturali organizzati dal Coni e dalle Federazioni sportive.
Alla conferenza stampa interverranno il direttore organizzativo Antonello Pilia, i tecnici del settore giovanile della Stella Azzurra Roma Germano D’Arcangeli (direttore tecnico) e Alessandro Nocera (capo allenatore Under 14), il gestore dell'impianto del Palasantoru di via Venezia, Vincenzo Piroddu (Pol. Athlon Sassari), il proprietario della struttura alberghiera Green Hotel Alghero, Aurelio Ferroni, il responsabile provinciale del Minibasket, Antonello Muroni, e il consigliere del comitato regionale Fip, Giuseppe Manca.
Si tratta di una importante opportunità di formazione e socializzazione offerta dalla società New Basket Project ai ragazzi che coltivano la passione per la pallacanestro, da vivere fra il PalaSantoru di Via Venezia Sassari e l'Hotel Green Sporting di Alghero sotto l’attenta guida di tecnici con qualifica nazionale.
L'importanza dell'iniziativa e tutti i dettagli sulle due manifestazioni saranno illustrati nel corso dell'incontro.
Tutti gli operatori dell'informazione sono cordialmente invitati a partecipare.
NOTE- Il BasketBall Camp “Citta di Alghero” nasce da una idea di Antonello Pilia supportato dalla grande esperienza tecnica di Germano D’Arcangeli.
Antonello Pilia – Ex Giocatore della Dinamo Sassari vanta un titolo regionale Juniores, tre promozioni tra cui una nelle serie nazionali, 6 campionati in maglia Dinamo (3 in B d’eccellenza e 3 in LegaDue). Nel 2006 si ritira dal basket giocato all’età di 24 anni e si dedica alla Dinamo Basket 2000 società di C2 regionale con un vivaio di 300 ragazzi. Da Direttore Sportivo colleziona 7 titoli regionali con altrettante qualificazioni alle fasi nazionali. Da capo allenatore vince due titoli regionali e centra nel 2012 l’accesso alle Finali Nazionali di Bormio. Dal 2006 è organizzatore di eventi nel nord Sardegna.
Direttore Tecnico Germano D’Arcangeli - Germano D’Arcangeli, 45 anni, allena da sempre alla Stella Azzurra Roma, di cui è il factotum. Oltre a curare personalmente i giocatori, ha quasi sempre allenato la prima squadra (ormai militante da molti anni in serie B2), dove ha fatto esordire e maturare molti giovani cresciuti in società e che oggi calcano i parquet di Serie A, Legadue e minors. Su tutti ricordiamo Andrea Bargnani, oggi nella NBA come prima scelta assoluta dei Toronto Raptors, Andrea Iannilli, Franko Bushati, Mauro Liburdi, Matteo Rossetti e Armando Iannone solo per ricordare quelli approdati alla massima serie. Ha partecipato come capo allenatore a 16 finali nazionali giovanili. Negli ultimi anni anche la prima squadra di B2 è composta interamente da ragazzi Under20. Nel 2013 è stato nominato dalla federazione miglior allenatore delle giovanili.
La Locandina del Camp
Nessun commento:
Posta un commento