Con il weekend appena trascorso è andata in archivio Gara 1, ovvero la prima giornata dei playoff. Pronostici grosso modo rispettati nei risultati, ma non nell'andamento delle gare. La capolista Genneruxi non brilla contro la Sef Torres ben orchestrata da coach Mura, ma vince grazie all'esperienza dei suoi veterani, capaci di cambiare l'inerzia della gara in qualunque momento.
La vice capolista Antonianum soffre più del previsto contro il tenace San Salvatore che, in più di un occasione con Marreddu (che nelle ultime gare sta dimostrando un ottimo stato di forma) mette alla frusta i biancoazzurri andando anche in vantaggio nella prima metà del quarto finale.
Brutta gara per l'Esperia che a dispetto dei 18 punti di differenza nel risultato finale, ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per portare a casa Gara 1, contro una Superga concentrata e decisa a vender cara la pelle, ma che nulla ha potuto contro le giocate di Paolo Cornaglia, puntuale con le sue giocate, a rinviare al mittente ogni tentativo di rimonta.
Risultato a sorpresa quello di Olbia, non perché la Scuola Basket sia una formazione inferiore ai biancorossi, bensì per il fatto che l'Olimpia ha costruito sul proprio campo il meritato quarto posto. Per la formazione di Coach Deidda l'unica sorpresa è stata il campionato, in quanto con l'organico che si ritrova, non ha brillato quanto avrebbe potuto. Ora questi playoff sono l'occasione giusta per dimostrare il valore reale della squadra, un mix di esperienza e gioventù.
Per qualsiasi variazione di orario scriveteci alla nostra email basketsardegna@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento