Ieri in un PalaGenneruxi gremito è andata in scena Gara 1 delle semifinali play-off di C regionale Maschile. Le due formazioni sono scese in campo contratte e nervose, dando vita ad una gara tutt'altro che spettacolare. Forse la pausa troppo lunga o qualche colomba di troppo, hanno condizionato il rendimento delle due formazioni che, hanno giocato con medie da saga degli errori o meglio degli orrori.
Nelle prime battute di gioco sembra che le due contendenti, debbano giocarsela punto a punto, ma gli ospiti piazzano un parziale che manda ko i biancorossi, che vanno a vuoto in più di un occasione con Pani, abile a trovare il varco per la penetrazione che però puntualmente non concretizza. Il primo quarto è di marca gialloverde e si chiude con il +11 per gli ospiti (10-21).
Le parti si invertono nel secondo quarto. Coach Secci chiede ai suoi maggior concentrazione, ottenendo subito i frutti. I padroni di casa limitano gli avversari e sfruttando parecchie palle recuperate, annullano praticamente lo svantaggio, andando al riposo, sotto di due sole lunghezze. (27 - 29)
Il terzo quarto è giocato praticamente in equilibrio, con l'ago della bilancia leggermente a favore della Scuola Basket che riesce a mantenere le distanze ed incrementare a fine quarto il vantaggio, di altre due lunghezze, chiudendo sul +4.
Il quarto finale è quello della svolta, Sirianni sale in cattedra mettendo a segno punti importanti nei momenti topici dell'incontro (saranno 13 nel solo quarto finale) e per i gialloverdi sono dolori. I biancorossi raggiungono il vantaggio e da quel momento per Minari & CO è buio totale. Gli ospiti non riescono ad arginare il gioco degli avversari, il nervosismo sale, sbagliano tiri semplici e commettono falli inutili. Al minuto 3:39 Minari si macchia di un fallo antisportivo, per una trattenuta ai danni di Sirianni sotto canestro.
Il finale è tutto dei biancorossi, che dopo aver sudato freddo per tre quarti, portano a casa una preziosa vittoria.
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento