Classico appuntamento del venerdì per coach Meo Sacchetti che in Club House ha incontrato i giornalisti e presentato la sfida di domenica alla Montepaschi Siena
Media Time. Intensa settimana di lavoro in casa Dinamo Banco di Sardegna. Dopo il successo casalingo sulla Sutor Montegranaro il campionato entra nella sua fase calda, quella degli scontri diretti e della volata utile a conquistare la migliore posizione possibile in griglia playoff. Domenica alle 16:30 Manuel Vanuzzo e compagni sfideranno in trasferta i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena, team ai vertici della classifica, vincitore del match di andata giocato in un clima surreale al palazzetto per la scomparsa del direttore generale Giovanni Cherchi e poi battuto nella finalissima di Coppa Italia al Mediolanum Forum. Un impegno importante e difficile che coach Meo Sacchetti ha presentato ai giornalisti di carta stampata, televisione, agenzie, radio e siti internet nella consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio in Club House.
Domenica a Siena inizia una serie di partite importanti per la Dinamo?
«Penso che da ora sino alla fine della regular season ci attendono cinque gare molto simili ai playoff, toste, in casa e fuori. Mentalità e intensità dovranno essere giuste, fondamentale l'approccio soprattutto in vista della post season».
C'è la Montepaschi sulla strada del Banco...
«Ci sono squadre che hanno tradizione, che hanno vinto tanto pur cambiando tanto: Siena ha qualcosa dentro, sta giocando bene. A loro va un plauso, in una situazione in cui si sono fatte tante chiacchiere sul futuro. All'andata fu tutto strano e surreale. Hanno tanti giocatori che possono diventare protagonisti di un match, non solo uno o due punti di riferimento».
Situazione in casa biancoblu?
«Abbiamo Jack Devecchi ancora fuori, Travis oggi non si allena ma lo valuteremo di continuo in avvicinamento al match. Bisogna essere onesti, sono cose che capitano a tutti. Abbiamo un roster attrezzato e anche altri, vedi Siena all'andata, hanno giocato pur con delle assenze. Dovremo giocare la nostra pallacanestro e, ripeto, farlo con intensità».
Sassari, 04 aprile 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento