Grande prestazione dei ragazzi guidati dal coach Colombu che vincono di 20 punti contro la Scuola Basket Cagliari.
La gara entra nel vivo un po’ in ritardo, al momento il risultato era fermo sul 2 a 3 per gli avversari e si è sbloccato dopo tre o quattro minuti e dopo una serie di tiri sbagliati. I nostri astorini, dunque, vanno subito all’attacco approfittando degli errori difensivi della Scuola Basket Cagliari centrando diversi canestri dei fratellini Frau portando il proprio vantaggio sul +9 per il primo quarto (15-6). Nel secondo quarto gli astorini difendono con le unghie e con i denti il proprio canestro e continuano ad attaccare con velocità e decisione nei passaggi, ma sbagliano troppi canestri. Gli avversari provano ad attutire il colpo preso nel primo quarto e riescono a tenere a bada i frequenti attacchi riducendo un po’ il vantaggio. Comunque gli astorini finiscono a proprio favore il parziale (17-11). Alla ripresa i ragazzi entrano più motivati che mai e mostrano di avere ancora fame di canestri, difendono alla grande e impediscono agli avversari di entrare facilmente in area e il vantaggio a favore dei padroni di casa aumenta sempre di più e il terzo parziale finisce a +7 (20-13). L’ultimo quarto è finito a favore degli avversari per due punti (15-17) ma non sufficienti a capovolgere il risultato ormai in mano ai nostri astorini che finiscono egregiamente la gara a + 20 e il risultato finale è 67 a 47.
Aramu M. 0, Anedda L. 0, Pili F. 2, Frau F. 10, Colombari A. 0, Pani S. 2, Martis C. 22, Frau M. 17, Daga R. 12, Tomaino M. 2, Tuveri M. 0. All. Colombu S.
Top Scorer: Christian Martis 22 punti.
SCUOLA BASKET CAGLIARI: 47
Susini M. 0, Pau D. 9, Fois R. 0, Murru A. 6, Ciotola G. 2, Manca N. 18, Mereu S.F. 4, Porcedda E. 0, Marras G. 8. All. Frongia G.
Top Scorer: N. Manca 18 punti.
Parziali: 15-6; 17-11; 20-13; 15-17.
Arbitro: Fiorin G. di Nurachi
SAAB Terralba
Nessun commento:
Posta un commento