domenica 2 marzo 2014

Serie A3 F : Il Sant'Orsola Team in vetta

La vittoria contro Anagni e la contemporanea sconfitta di Bari a Latina, unità alle tre sconfitte dell'Athena Roma, ex capolista del girone, collocano il Sant'Orsola Team al comando della poule retrocessione, poule che grazie ad una formula che denominare strana e poco, permetterà alle prime due classificate di disputare, insieme alle sei non promosse della poule promozione, i play off per approdare in A/2.
Ma quella di ieri contro Anagni non è' stata una passeggiata, e ne erano ben consapevoli Laura Carta e compagne, infatti dopo la vittoria di 34 ad Anagni, le giovani laziali avevano ottenuto tre vittorie consecutive che le permettevano di staccare Quartu lasciandolo da solo a fondo classifica a soli due punti.
Il primo quarto era tutto di marca sassarese, con Di Gregorio e Carta sugli scudi, si chiudeva il quarto sul 19/11 per il Sant'Orsola ma con le laziali per nulla intimorite dalle più esperte avversarie.
Nel secondo quarto infatti, complice un avvio molle delle ragazze di Merella, la partita si riapre e Anagni va addirittura avanti di uno, chiudendo poi il quarto in perfetta parità 27/27.
Nel terzo quarto, pur non giocando un buon basket, le sassaresi prendono il largo chiudendo sul 41/32 a proprio favore, ma nell'ultimo quarto l'incertezza del match e palese e le sassaresi realizzano solo 9 punti, e a poco più di tre minuti dalla fine, con soli 4 punti di vantaggio, solo una bomba di Carta evita che l'inerzia della gara passi in mano alle laziali, e la gara si chiude sul 50/43 per il Sant'Orsola che soddisfatto per il risultato, lo è un po' meno per il gioco, anche in vista della prossima gara sempre in casa contro Maddaloni, gara che potrebbe aprire per Carta e compagne la porta dei play off, ma non è ancora il momento di fare progetti,  anche se al programma iniziale che prevedeva 6 vittorie su 6 gare manca solo la sconfitta in casa con Bari sulla sirena.
Se Carta e compagne avessero disputato anche nella fase regolare un percorso come quello attuale i play off sarebbero già stati raggiunti da tempo.

Sant'Orsola Team - Basket Anagni  50 - 43

Sant'Orsola Team: Cadeddu ne. Nosella 5. Carta 8. Di Gregorio 20. Loriga 4. Marini 0. Piana 9. Brembilla 4. Mastino ne. Vanacore 0. Coach Merella

Basket Anagni: Tomassoni 0. Iovene 10. Spiga 2. Fiorletta 4. Cutupri 4. Paffi 5. Pappalardo 13. Tennenini 5. Nardinocchi 0. Coach.  Russo

Parziali: 19-11;  8-16;  14-5;  9-11

Nessun commento:

Posta un commento