venerdì 14 marzo 2014

Serie A1 F : CUS, a Venezia per strappare due punti


Mancano due giornate alla fine della regular season e il Cus Cagliari si prepara alla trasferta in casa dell’Umana Venezia. Una gara importante in chiave playoff a cui il Cus arriva carico a mille dopo il successo con l'Orvieto.

Discorso accesso ai playoff ancora aperto per il Cus Cagliari che si appresta alla trasferta veneta, nella 21esima giornata del campionato di serie A1. Dopo il successo sull'Orvieto, le universitarie di coach Antonello Restivo si preparano ad affrontare l'Umana Venezia che nella gara d'andata strappò i due punti alle cagliaritane dopo un tempo supplementare.
“Dobbiamo cercare di portare a casa queste due ultime partite con la mentalità”, ha commentato Restivo. “Andiamo ad affrontare una squadra che si sta giocando il piazzamento e sarà una partita tosta – ha continuato il tecnico delle rossoblu - loro in casa hanno fatto sempre grandi risultati. Sicuramente, non sarà una gara facile ma neanche proibitiva”. A giocare a favore delle cagliaritane, inoltre, sarà la carica data dal successo sull'Orvieto: “questa gara ci ha dato molto a livello mentale, e a livello di morale. Abbiamo lavorato bene tutta la settimana e andiamo lì con la voglia di strappare questi due punti”, ha aggiunto Restivo. Meno a favore, anche se con qualche recupero, sono le condizioni di salute: “rispetto a qualche settimana fa, stiamo decisamente meglio. Siamo in recupero anche se, gli acciacchi non mancano”.  
E nel prossimo turno, la serie A1 scende in campo con una classifica lievemente modificata. L'uscita di scena del Cus Chieti ha infatti implicato anche una riduzione dei punti alle altre squadre (per il Cus Cagliari, da 12 sono diventi 8). “Dispiace perché avevamo fatto due belle partite, questi quattro punti li avevamo realmente ottenuti sul campo – ha commentato Restivo - a livello di classifica non cambia niente. Noi abbiamo vinto sei partite vere, questo è ciò che conta”. 
L'appuntamento, in cui saranno faccia a faccia l'Umana Venezia e il Cus Cagliari è domenica 16 marzo, il fischio d'inizio è alle 18. 

Uff. Stampa
Cus Cagliari Basket 

Nessun commento:

Posta un commento