COMUNICATO STAMPA
Non è riuscito al Cus Cagliari il colpaccio in casa dell'Umana Venezia. Le cagliaritane si sono arrese, 64-57, nella penultima gara della regular season della serie A1.
È andata male al Cus Cagliari nella 21esima giornata del campionato di serie A1. La compagine di Antonello Restivo si è arresa all'Umana Venezia, per 64-57, al termine di una gara in salita.
Primo quarto in passivo per il Cus Cagliari. Le lagunari volano subito sul 5-0. La reazione delle rossoblu è immediata. Sui tiri di Johnson seguita a ruota dal capitano Arioli, Fassina ed Hailey, le cagliaritane riescono ad arginare l'Umana chiudendo il quarto in ritardo 11-16, a favore delle padrone di casa. Ancora sui tiri della lunga americana, il divario si accorcia ulteriormente con il Cus che si porta a -1 (16-15), ad inizio del secondo periodo. Tanto basta ad impensierire le venete che, in un amen, piazzano al quintetto di Restivo un parziale di 13-2 (29-17) a metà del secondo quarto. Il Cus non molla riuscendo a recuperare fino a -7 (29-22), sono ancora le padrone di casa però a dettare legge andando al riposo, sempre in vantaggio, 32-22.
Il copione sembra cambiare per il Cus al rientro dalla pausa lunga. Le bombe di Fassina, ben coadiuvata da Arioli ed Hailey, sono la spinta sull'acceleratore del Cus che accorcia la distanza dalle venete fino a -4 (35-31) prima, e ancora -4 lunghezze sul 41-37. Non basta però, è sempre l'Umana a tenere banco e a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto, 46-40. Concitati gli ultimi dieci minuti di gioco. Sotto di 10 punti (52-42), il quintetto di Restivo trova grinta e cattiveria quanto basta. Sulla spinta di una Hailey in gran spolvero, le cagliaritane macinano punti arrivando fino a due sole lunghezze dalle venete (55-53) quando mancano cinque minuti alla sirena conclusiva. Sono ancora le padrone di casa (trascinate soprattutto da una devastante Mandache) però, a tenere le redini della gara. Penna prima, Mandache e Carangelo poi, firmano i canestri che allontanano definitivamente l'Umana Venezia (64-57).
CUS CAGLIARI: Maiorano 5, Fassina 14, Carta 1, Radocaj, Rulli, Johnson 7, Dettori, Arioli 9, Brunetti, Hailey 21. All. Restivo.
UMANA VENEZIA: Melchiori 4, Carangelo 15, Marangoni, Peresson, Zara , Vanin, Scaramuzza 2, Formica 6, Mc Callum 9, Nicolodi, Mandache 21, Penna 7. All. Liberalotto.
Ufficio Stampa Cus Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento