mercoledì 12 marzo 2014

La Dinamo saluta a testa alta l'Eurocup


Finisce 96-93 alla O2 Arena, il Banco gioca un grande match ma nel finale non regge l'urto tedesco.   


L'epilogo . E' grande Dinamo in Germania, servivano 9 punti per scrivere ulteriormente la storia e continuare il sogno europeo, Vanuzzo e compagni conducono a lungo la sfida, si portano anche sul +13 ma l'Alba spinta da un ottimo Radosevic si aggiudica la seconda partita delle Eighthfinals e accede ai quarti di finale dell'Eurocup. 

La scena . Gara di ritorno delle EighthFinals Eurocup: appuntamento con la storia. Storia che in realtà la Dinamo ha già scritto, approdando alla più alta vetta europea mai raggiunta prima, regalandosi un sogno già diventato concreta e splendida realtà dopo il passaggio del turno in regular season prima e nelle Last 32 poi. Tantissimi i tifosi biancoblu presenti sugli spalti della O2 Arena di Berlino, teatro della sfida fra Dinamo Banco di Sardegna e Alba Berlino, supporter arrivati sul charter Meridiana da Olbia, altri sbarcato in Germania nei giorni precedenti al match, altri ancora arrivati in macchina dall'Italia e da ogni parte d'Europa, senza dimenticare gli emigrati isolani che hanno risposto presente pronti a sostenere la loro massima espressione cestistica. Grande accoglienza tedesca e saluto dello speaker ai supporter sardi presenti. Sassari è l'unica formazione del campionato di Lega A ancora in Eurocup, ritrova Jack Devecchi ed è chiamata a ribaltare il risultato del match di andata - 83-91 al PalaSerradimigni – impresa difficile ma non certo impossibile.   

Il match . Radosevic e Kendall in avvio, risponde ManDrake dall'arco, primo vantaggio biancoblu con Drew Gordon. Bene la Dinamo a rimbalzo, Thomas colpisce dai 6.75, Logan per il 6-8 dopo 3'. King risponde ai tre liberi di Caleb, CG stoppa, Gordon finalizza sotto le plance, il Banco c'è! Doppia  bomba di Jagla, Gordon e ManDrake mantengono le tre lunghezze di vantaggio, Tex e Jagla si sfidano sotto le plance, tripla del Ministro Devecchi, +5 sassarese. Errori al tiro da entrambe le parti, Brian Sacchetti realizza dalla lunetta chiudendo il primo quarto sul 20-26. Kendall riporta l'Alba sul -2, minitimeout per coach Sacchetti. Radosevic in layup per il 28 pari al 14', ManDrake e Marques Green per il nuovo +4, tecnico a Vargas e Caleb Green, ottavo punto Flash Gordon, assist di AlaDiener per OT, Logan dall'arco, il Banco conduce sul 33-36 a 4' dall'intervallo. Gordon domina il pitturato, Vanuzzo dalla lunetta risponde ad Hammonds, TD12 dalla media, il lungo californiano scrive il +8, Logan riduce il gap ai liberi, grande difesa di Black Jesus sull'ultimo attacco Berlino, dopo 20' è 39-45 per gli uomini di coach Sacchetti. AlaDiener e Flash Gordon impattano sul +10, pronta risposta del duo Kendall-Logan. Bomba OT, ManDrake firma un prezioso gioco da tre punti, +13 e massimo vantaggio. L'Alba si risveglia con la schiacciata di Radosevic, sulla tripla di Redding è timeout Dinamo. I padroni di casa impattano dai 6.75, DD16 e Gordon per il +4, Wohlfarth da sotto per il 59-61, Marques da 3, Tessitori fa 2/2 ai liberi, Stojanovski appoggia a canestro, il tiro di Vanuzzo non entra, 63-66 a fine terzo quarto. King dall'angolo ribalta il risultato, il +2 tedesco apre l'ultima frazione di gioco, break di 7-0 per l'Alba, Radosevic firma il +5 dei padroni di casa, bomba del Capitano, 74-72 a 6' dal termine. Il Banco esce bene dal timeout con una tripla di Marques, liberi tedeschi, ancora MG dagli otto metri, Hammonds per il 78-78. Thomas sale in doppia cifra, pronta risposta dell'Alba, sul nuovo +1 degli uomini di Obradovic è timeout Sassari. Hammonds vola in contropiede e fa esplodere la O2 World Arena, Caleb segna ma commette il 4° fallo, Logan dall'arco prova a sigillare il match, antisportivo fischiato a Vanuzzo per fallo su Kendall, CG tiene in vita l'attacco biancoblu, Hammonds fuori per 5 falli, a 60'' dal termine è 92-89. Gli 8000 presenti sugli spalti attendono in piedi la fine del match, 5° fallo per Kendall, Caleb Green firma il -1, Stojanovski chiude dalla lunetta, termina 96-93, Vanuzzo e compagni escono tra gli applausi della . 

Le parole . Coach Meo Sacchetti: “Abbiamo giocato una buona partita ma non è bastato, purtroppo con cinque minuti terribili abbiamo vanificato il nostro vantaggio e nel finale non abbiamo avuto abbastanza tempo per recuperare. Sono soddisfatto per essere arrivato fin qua ma dispiaciuto per l'eliminazione”. 

Ufficio Stampa  
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento