Al PalaBigi i biancoblu perdono contro un'agguerrita Reggio Emilia per 89-79. L'imperativo è ripartire di slancio, resettare tutto e concentrarsi sull'obiettivo Sutor
Ascolta i COMMENTI POST-PARTITA
L'epilogo. Scivolone da trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che sul parquet “stregato” del PalaBigi cede le armi all'insidiosa mina vagante Grissin Bon Reggio Emilia per 89-79. Giornata no per i biancoblu di coach Meo Sacchetti, con gli emiliani a piazzare il break già nel primo tempo e poi gestire grazie anche a percentuali al tiro importanti nonostante il tentativo di rimonta sassarese nel finale. La striscia positiva di Drake Diener e compagni si arresta a cinque successi, l'imperativo è lavorare sodo sul parquet in allenamento, resettare e ripartire di slancio, sin dal prossimo impegno casalingo contro la Sutor Montegranaro.
La scena. A Reggio Emilia la Dinamo Banco di Sardegna ritrova ancora una volta da avversario l'ex James White, già incrociato nel match di andata al PalaSerradimigni e poi ritrovato ancora e battuto nella storica semifinale di Coppa Italia. Sassari ha Devecchi e Drake Diener non al top della condizione (il primo in panchina solo pro forma), mentre aspetta che Drew Gordon e Ben Eze ritrovino la migliore condizione possibile. Sassari reduce da cinque vittorie consecutive in serie A, Reggio tabù da sfatare. Prima della partenza per la penisola la Dinamo ha consegnato ai rappresentanti dell'Associazione Culturale Agorà di Olbia i fondi raccolti nel corso delle varie iniziative organizzate da società e Fondazione Dinamo a sostegno della popolazione colpita dal ciclone Cleopatra. Gemellaggio fra tifoseria biancorossa e biancoblu, minuto di raccoglimento per la scomparsa di Adelmo “Jerry” Ferrari, poi è palla a due e si comincia.
Il match. I due Diener in campo, subito fallo di White, Gordon batte Cervi e va a bersaglio per lo 0-4 biancoblu, Cinciarini realizza il primo canestro reggiano, la tripla di Caleb Green scava il primo solco ma la Grissin Bon reagisce e sulla schiacciata di The Flight è 4-7. Sassari avanti, Cervi da sotto per l'8-11, quindi a stoppare due volte gli attacchi isolani, accelerata biancorossa e sul 14-11 è timeout. Si sblocca Drake Diener, Caleb Green sorpassa (14-16): alternanza al comando della corsa, ritmo alto e scarti ridotti. White dalla media per il +4, Antonutti dalla distanza segna il 23-16, rotazioni ampie per Meo Saccchetti, Reggio affonda i colpi e si fa sentire in area colorata. La Dinamo litiga con il canestro e sul 25-17 finisce il primo quarto. Antonutti ha la mano calda da tre, Sassari prova a reagire (28-19) ma la Grissin Bon sembra infallibile. Doppio play per il Banco, difesa reggiana tostissima, Gigli appoggia facile e sul +11 è minuto sassarese. Antisportivo a Gigli, Bell realizza dall'arco ed è fuga reggiana: 35-22. I padroni di casa viaggiano su percentuali altissime, confusione biancoblu (38-22) Kaukenas penetra e segna, Drake Diener spezza l'incubo (40-25) e tenta di lanciare la volata sarda. Reggio però è in serata di grazia, ManDrake fa +13, Kaukenas risponde in fotocopia, i liberi di White chiudono alla seconda sirena sul 52-34. La Dinamo fatica a trovare la via del canestro. Bomba di White e +21 (massimo vantaggio), Segna Drake ma segna anche Antonutti, Reggio tiene bene la testa della corsa mentre la reazione del Banco non riesce a concretizzarsi nella coninuità e nei canestri. Liberi di Caleb Green, terzo fallo di Kaukenas, Drake Diener ci prova tre volte prima di trovare i tre punti (62-48), semi gancio di Gordon (-14), la Grissin Bon difende forte e sul 68-52 è ancora timeout. L'inerzia non cambia, l'ultimo sipario si alza sul 71-54. Antonutti è una sentenza, Drake la mette per il 73-57, Marques Green alza la parabola e scrive -13 sul tabellone, Kaukenas per il 76-60, la Dinao non riesce a dare una spallata decisa alla Grissin Bon per provare a rimettere il match sui giusti binari. Il break da 5-0 risveglia Sassari, CG per il -11, Silinis da tre a ristabilire le distanze e sulla schiacciata di White (contro break da 5-0) è 83-67. Quarto di Drake Diener, pressione Dinamo sul -10, Cinciarini segna il +12, il quinto fallo manda out Cervi e Menetti butta dentro Troy Bell. Caleb fa 2/2 e poi in gancio scrive 85-79 sul tabellone luminoso. Il cronometro è il nemico contro cui lottare (oltre all'avversario), out Man-Drake per falli, finisce 89-79 e Reggio Emilia festeggia la vittoria.
Sassari, 23 marzo 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento