venerdì 7 marzo 2014

L' 8 Marzo festa della donna, il basket è maschio


Ironia della sorte, domani 8 marzo festa della donna, saranno i campionati maschili a tenere banco, fermo il campionato di A1 F per l'All Star Game e fermo il campionato di A2 giunto al giro di boa della seconda fase. 
Nel  campionato di Lega A, la Dinamo  sarà  impegnata nel campo della Sidigas Avellino, dove sarà vietato distrarsi. 
A  seguire nel  campionato di  DNC, il  Sant'Orsola  unica delle  sarde  impegnata in campionato, per via della concomitanza con la Coppa Italia di DNC, incontrerà la Fortitudo Viterbo, squadra che staziona  in classifica 4 punti sotto i sassaresi.
Nei campionati regionali di C e D giunti ambedue alla terzultima giornata, poche le gare che potranno dare spunti importanti per una diversa determinazione della griglia playoff, rispetto a quella attuale. 
Nella C, due le gare da seguire. Nella prima, Esperia - Olimpia Olbia che, qualunque sia il risultato finale, non cambierà la posizione per i biancorossi di coach Sciretti, mentre per i granata una sconfitta significherebbe salutare la possibilità del secondo posto. L'altro incontro è lo scontro diretto tra Sef Torres e Carloforte, che  potrebbe consentire ai ragazzi di Aste in caso di vittoria, di raggiungere l'ottava piazza e accedere alla griglia playoff.
Non dovrebbe subire sussulti almeno per questo turno, la classifica della D, dove le prime tre della graduatoria saranno impegnate in incontri sulla carta, dai risultati scontati, mentre sarà in evoluzione sino all'ultima giornata dalla quarta posizione in giù.
Nei campionati regionali femminili, si giocherà gara 2 dei quarti di B, dove la capolista Elmas sarà chiamata a ribaltare il risultato a sorpresa della gara di andata, così come l'Olmedo, sconfitto di un solo punto nel campo del Panda, cercherà di allungare la serie, per poi giocarsi tutto in gara 3.
A chiudere il weekend, domenica due gare della fase ad orologio della C femminile: Carloforte - Ozieri e Olimpia - San Leone Uta.

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento