Ultima gara della stagione per la C2 di Jean Patrik Sorrentino e Luca Cao. Tempo, quindi, di bilanci. Sabato a Sassari si chiuderà una stagione difficile. Solo 6 punti in classifica, 3 vittorie (2 contro Nuoro e una in casa contro il San Salvatore), 17 sconfitte, ma obiettivo minimo comunque raggiunto. Sorrentino è in ogni modo soddisfatto della propria squadra. «Faccio un applauso ai miei ragazzi che nonostante le mille difficoltà capitateci, non hanno mai mollato. Abbiamo centrato l'obbiettivo minimo cioè la salvezza e vinto le partite da vincere (cioè quelle con Nuoro) ma sono convinto che, in condizioni ottimali, avremmo potuto avere qualche altra soddisfazione». È duro invece con sé stesso, anche se non dovrebbe esserlo perché comunque quest’anno, alla prima stagione masese, insieme a Luca Cao, ha fatto un grande lavoro. «Il mio voto non arriva alla sufficienza», ha detto. Noi invece gli facciamo in ogni caso un grande applauso per l’impegno, la bravura e la tencia.
Il coach biancoblù dà uno sguardo anche ai play off, che purtroppo non è riuscito a centrare. «Le favorite sono le solite: Genneruxi, Antonianum e Esperia. Io penso che anche la Scuola Basket abbia un roster di altissimo livello e potrebbe fare il colpaccio. Le altre quattro sono delle mine vaganti contro le quali bisognerà metterci la massima attenzione perché la sorpresa è sempre dietro l'angolo. La squadra che mi è piaciuta di più è l'Esperia, tanti giovani di talento e un allenatore di tutto rispetto». Sabato a Sassari l’Elmas potrebbe chiudere in bellezza un campionato complicato e togliersi una grande soddisfazione e perché no, vincere per avere il rimpianto dell’”avremo potuto fare (forse) di più”. «A Sassari sarà durissima. Andremo in formazione ulteriormente rimaneggiata e affronteremo una squadra composta da giovani che avranno voglia di mettersi in luce per guadagnare minutaggio in vista dei prossimi playoff». Poi parla della stagione prossima, con la speranza di vederlo, ovviamente, ancora sulla panchina biancoblù. «L'anno prossimo è ancora lontano, ci sono tante cose da valutare insieme alla società e se ci troveremo d'accordo su progetti e idee si andrà avanti insieme altrimenti ringrazierò dell'opportunità che mi è stata data e mi siederò a valutare eventuali nuove proposte».
Colgo l’occasione per fare a nome di tutti i complimenti a tutti i ragazzi della C2, che nonostante le sconfitte, nonostante le difficoltà e gli innumerevoli ostacoli che hanno dovuto superare in questa stagione hanno onorato la maglia fino all’ultimo secondo. Bravi comunque ragazzi, testa alta e mente già all’anno prossimo per riuscire a togliersi qualche soddisfazione in più.
In bocca al lupo per sabato, forza Elmas!
Venerdì 21 marzo 2014
Ufficio Stampa G.S.O. Basket Elmas
Federica Cuncu
Nessun commento:
Posta un commento