Foto di Mauro Mascia |
Ieri al Palavienna alle ore 20:00 con l'incontro tra San Salvatore e Superga si è chiusa la 10^ giornata del campionato di C regionale. Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro vivace, con rapidi capovolgimenti di fronte, sostanzialmente in equilibrio, con i padroni di casa raggiunti dagli ospiti ad ogni tentativo di fuga.
Nel primo quarto gli ospiti, in vantaggio sul risultato di 13-17, subiscono un tiro da 3pt sulla sirena ad opera di Salis Enrico, dalla distanza di circa 20 metri, che fissa il punteggio sul 16-17 mandando in visibilio i tifosi.
Il secondo quarto è fotocopia del primo. Un piccolo allungo del San Salvatore prontamente recuperato dagli ospiti, poi vantaggio finale di 3 punti per i padroni di casa (31-28).
Al rientro dal riposo lungo, i gialloneri producono il massimo sforzo per staccare gli ospiti, portandosi sul +10. La reazione è immediata, il San Salvatore pasticcia e dilapida il vantaggio, la Superga con un parziale di 13-0, ribalta la situazione. La squadra di casa reagisce ed il quarto si chiude in parità.
La situazione sembra non debba cambiare neanche nel quarto finale, che come gli altri tre si gioca con vantaggi da una parte e dall'altra, prontamente neutralizzati. Il vantaggio che porterà il San Salvatore alla vittoria si concretizza praticamente a circa un minuto dalla fine. Gli ospiti tentano una reazione, ma il cronometro non lascia scampo.
Il San Salvatore porta a casa una vittoria, che però non modifica la posizione di classifica delle due squadre.
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento